Milano, molesta 14enne: in commissariato durante l'uscita da scuola

Lombardia
Foto di archivio (ANSA)
01_Unicef_pedopornografia_Ansa

L'uomo, professionista 50enne con precedenti per violenza su minori, ha seguito una ragazzina fin dentro l'ascensore di casa e l'ha molestata 

Pugno duro del Tribunale di Milano nei confronti di un presunto molestatore di minori. I giudici milanesi hanno disposto per un uomo, professionista di 50 anni, l'obbligo di presentazione alla polizia negli orari di uscita dalle scuole a seguito di una denuncia per corruzione di minore. La vittima è una ragazza 14enne. La giovane ha subito le molestie lo scorso settembre mentre rientrava a casa.

La ricostruzione

L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, ha un precedente per atti di libidine violenta e violenza sessuale nei confronti di un'altra minore. Poche settimane fa, il 50enne, ha seguito la ragazzina fin dentro l'ascensore di casa e l'ha molestata. La giovane è stata salvata grazie all'intervento di un inquilino che ha colto di sorpresa l'uomo mettendolo in fuga. Grazie all'analisi delle telecamere lungo il percorso tra la scuola e il palazzo della adolescente gli investigatori della Squadra Mobile sono riusciti a individuarlo. Secondo gli inquirenti potrebbe trattarsi di una persona con comportamento seriale, sono in corso accertamenti per capire se sia autore di altri casi analoghi.

Milano: I più letti