Trezzano, tentano la fuga speronando l'auto dei carabinieri: presi

Lombardia
Foto di archivio (ANSA)
carabiniere_ansa

Un cittadino ha segnalato un furto in corso, i carabinieri si sono messi sulle tracce di due rom che hanno provato a scappare, uno di loro è minorenne

Tre rom del campo nomadi di Muggiano, a Milano, sono stati inseguiti dai carabinieri, due gli arrestati. I tre uomini, sorpresi durante un furto, nel tentativo di fuga hanno speronato l'auto dei militari nel corso di un inseguimento avvenuto a Trezzano sul Naviglio, alle porte di Milano. I due fuggitivi arrestati hanno 16 e 38 anni, entrambi già noti alle forze dell'ordine per i loro precedenti.

 

La ricostruzione

Secondo quanto ricostruito, nel pomeriggio di giovedì 11 ottobre, un cittadino ha notato i tre uomini mentre commettevano un furto in una casa di via Giordano Bruno. L'uomo li ha seguiti e poi ha fornito ai carabinieri la loro posizione. Alla vista dei militari i nomadi hanno tentato la fuga, non si sono fermati all'alt e hanno speronato la vettura dei carabinieri. Due di loro sono stati arrestati poco dopo, in via Verdi, con l'accusa di furto aggravato in abitazione, utilizzo di distintivi in uso alle forze di polizia e resistenza a pubblico ufficiale. A bordo dell'auto, una Skoda, è stato trovato il sacco con la refurtiva, due spray al peperoncino e radiotrasmittenti sintonizzate sulla frequenza dei carabinieri e una lista delle frequenze.

 

Brividi alla guida

L'inseguimento ha attraversato le vie di Trezzano, alcune delle quali prese contromano. Dopo alcuni minuti, avendo la strada sbarrata dal passaggio di un camion, i ladri hanno ingranato la retromarcia schiantandosi prima, contro una vettura di passaggio, poi contro l'auto dei carabinieri. Il conducente 38enne è stato bloccato subito, il 16enne ha proseguito la fuga ma è stato fermato poco dopo in un parco. Il terzo è riuscito a far perdere le proprie tracce.

Milano: I più letti