Pavia, stupefacenti nei bagni dell'Istituto scolastico Faravelli

Lombardia
Immagine d'archivio (Getty Images)
cannabis_getty

Durante i controlli antidroga, i militari hanno trovato 2 grammi di marijuana, uno spinello e segnalato alla Prefettura di Pavia due studenti minori, quali assuntori 

Martedì 9 ottobre i militari della compagnia di Stradella (Pavia), unitamente a quelli del Nucleo Carabinieri Cinofili di Casatenovo (Lecco), con l’impiego dell’unità cinofila chiamata 'Santos', nell’ambito dell’operazione denominata 'Scuole Sicure', hanno effettuato un mirato controllo presso l'Istituto d'istruzione superiore 'Faravelli', situato in via De Amicis.

Nel corso dell’operazione, gli uomini dell'Arma hanno ritrovato all’interno dei bagni e di altri locali ad uso comune della scuola due grammi di marijuana e uno spinello. Inoltre, sono stati individuati anche due studenti minorenni, entrambi di nazionalità italiana, che detenevano residui o tracce di sostanze stupefacenti nei propri zaini. Questi ultimi sono stati segnalati alla Prefettura di Pavia quali assuntori di sostanze stupefacenti.
I due grammi di marijuana e lo spinello rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro per le successive analisi di laboratorio.

Milano: I più letti