SalTo 2023, dopo Erin Doom anche la scrittrice Kira Shell svela il suo volto

Lifestyle
©IPA/Fotogramma

Il suo nome è Valeria, altro non si sa. In un’intervista a Repubblica aveva anticipato la sua intenzione di svelarsi a Salone del libro di Torino durante un incontro - il primo - pubblico

 

ascolta articolo

Come Erin Doom che, in occasione dell’uscita del nuovo romanzo (Stigma, Magazzini Salani) ha deciso di svelare il suo volto, anche Kira Shell, altra nota autrice romance italiana sotto pseudonimo, si è mostrata per la prima volta in occasione del Salone del Libro di Torino. Di lei però si conosce solo il nome: Valeria. “Andrò al Salone del libro e ci metterò la faccia. Ma niente cognome, non lo rivelerò. E se qualcuno che vive dalle mie parti mi riconoscerà in foto negherò tutto: quella domenica non ero a Torino, dirò, ma a casa mia a bermi una tisana…”, aveva dichiarato l’autrice pugliese a Repubblica nei giorni scorsi. “Vengo da un contesto umile del Sud, papà lavoratore in azienda, mamma casalinga. Lo dico perché non sono una che ha avuto tutte le porte aperte, la laurea l’ho ottenuta solo grazie al mio impegno. Mi sono dovuta rimboccare le maniche: del resto sono una secchioncella per natura” aveva confidato.

 

Una carriera nata su Wattpad

Le due saghe Kiss me like you love me e Meet Efrem Krugher hanno venduto oltre 600mila copie, e l’hashtag #kissmelikeyouloveme ha oltre 190 milioni di visualizzazioni su TikTok. La storia di Kiss me like you love me è nata nel 2017 su Wattpad; poi l’autrice l’ha autopubblicata su Amazon e in seguito è arrivata in libreria, a fine 2019, pubblicata con Sperling & Kupfer. Il suo genere dark romance richiama il genere dark americano, ma con delle sostanziali differenze: è più “leggero” e presenta sfumature più psicologiche.

Erin Doom

vedi anche

Erin Doom si chiama Matilde, emiliana under 30 con laurea in legge

Kira Shell - ©IPA/Fotogramma

Lifestyle: I più letti