Panini Comics presenta “Hulk: 60 incredibili anni” per celebrare questo traguardo

Lifestyle

Panini comics celebra il " gigante di giada" con un volume retrospettivo scritto da Marco Rizzo e Fabio Licari disponibile in libreria e sul sito

ascolta articolo

Hulk compie 60 anni. Per celebrare questo importante traguardo dell’amatissimo personaggio Marvel creato dai geniali Stan Lee e Steve Ditko, Panini Comics presenta “Hulk: 60 incredibili anni”. Un imperdibile volume dedicato alla sua storia e alle sue avventure disponibile in libreria, fumetteria e sul sito. 

Ma chi è Hulk?

 

Hulk è l’alter ego del dottor Bruce Banner, uno scienziato mite e riservato che si trasforma, contro la sua volontà, nel gigante dalla pelle verde quando è sottoposto a particolare stress e pressione. Ispirato allo sdoppiamento della personalità di Jekyll/Hyde e connotato da tratti di potenza incontrollata, il Golia Verde è in realtà un personaggio la cui rabbia nasconde una profonda tristezza. Inevitabilmente spinto a mescolarsi agli umani, infatti, Hulk rivela un cuore di mostro buono, capace di difendere i più deboli.

00-cina-marvel-webphoto

approfondimento

Cina, dopo tre anni termina la censura sui film Marvel

Il volume in edicola

“Hulk: 60 incredibili anni” realizzato dalla collaudata coppia formata da Marco Rizzo e Fabio Licari, già autori di alcuni volumi retrospettivi come “Marvel: 80 meravigliosi anni”, “Capitan America: I primi 80 anni”  e “Spider-Man: 60 stupefacenti anni” ripercorre i sessant’anni di avventure del personaggio attraverso la sua storia editoriale e i grandi autori che l’hanno raccontato, come Bill Mantlo, Peter David e Al Ewing. Grazie a interviste, retroscena, curiosità con infografiche di approfondimento e immagini rare, il volume è un must  che non potrà mancare nella libreria di ogni vero appassionato Marvel.

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

Marvel, un'anticipazione della Fase 5 nel nuovo trailer

Lifestyle: I più letti