Airbnb e Interrail, alla ricerca di 6 amici per un tour in Europa

Lifestyle

Costanza Ruggeri

Un’avventura epica in treno con soggiorno in alcune delle dimore storiche più belle d’Europa: una residenza inglese, un château francese, un maniero catalano, una villa italiana e un castello tedesco. Chiunque voglia candidarsi potrà farlo fino al prossimo 20 luglio sul sito di Airbnb

ascolta articolo

Sei amici. 5 paesi. 19 giorni. Un’avventura epica in treno con soggiorno in alcune delle dimore storiche più belle d’Europa: una residenza inglese, un château francese, un maniero catalano, una villa italiana e un castello tedesco. Per contribuire al rilancio dei viaggi su rotaia nel Vecchio Continente e promuovere lo slow tourism, Airbnb collabora con Interrail in occasione del suo 50° anniversario e offre ad un gruppo di sei persone (amici o familiari) l'opportunità di partire per una vacanza in treno attraverso Regno Unito, Francia, Spagna, Italia e Germania soggiornando in cinque dimore storiche da sogno.

L'avventura su rotaie

L'avventura inizierà a Londra, nella stazione dei treni di Paddington, alla volta della storica città di Bath: qui un host Airbnb accoglierà i 6 fortunati vincitori del concorso nella sua dimora aristocratica del XIX secolo. Dopo tre notti di riposo e relax a Bath, il viaggio proseguirà in Francia attraverso il tunnel della Manica. Destinazione Chissay-en-Touraine, dove l'ufficiale di marina in pensione Pierre accoglierà i viaggiatori in un castello appartenente alla famiglia di sua moglie da quasi 50 anni. Il viaggio in treno verso la Spagna proseguirà nel sud della Francia e, dopo una sosta nel paradiso gastronomico di Montpellier, virerà verso un maniero catalano di 250 anni appena fuori Barcellona. Dopo tre notti nella soleggiata villa catalana, l'avventura ferroviaria approderà nell’antica città di Lucca, in Toscana, per un soggiorno in una villa che risale a 400 anni fa. Per la quinta e ultima tappa, i 6 amici viaggeranno verso nord passando per l'Austria e la Baviera con una sosta di una notte per esplorare Monaco. Da qui si sposteranno sulla costa baltica, dove concluderanno il loro viaggio in un affascinante castello del XIX secolo.

rsz_mystery_machine_airbnb_-_01_-_exterior_van_-_credit_hogwash_studios

approfondimento

California, la Mystery Machine di Scooby Doo è su Airbnb

Come candidarsi

Chiunque voglia candidarsi per questa avventura potrà farlo fino al 20 luglio collegandosi al sito www.airbnb.it/airbnbheritagetour, raccontando con chi e perché vorrebbe partire. Tra i criteri che la giuria prenderà in considerazione: spirito d'avventura (indispensabile per percorrere oltre 3.500 chilometri in treno), gusto per la scoperta e il piacere di condividere questa esperienza con un gruppo di amici davvero speciale. "Siamo entusiasti di offrire questa incredibile avventura che celebra l'età d'oro dei viaggi del XIX secolo, quando c'era più tempo per apprezzare lunghe avventure con amici e familiari” ha commentato Emmanuel Marill, Airbnb Regional Director. “Combinando il meglio dei viaggi in treno con il fiore all’occhiello del patrimonio culturale europeo, ci auguriamo che i viaggiatori si riconnettano con la storia e la cultura e si godano il viaggio come una volta".  

MOULIN, ROUGE shows RED WINDMILL, Montmartre Paris, France. (Photo by: Joe Sohm/Visions of America/Universal Images Group via Getty Images)

approfondimento

Parigi, dormire al Moulin Rouge per una notte: la proposta su Airbnb

Lifestyle: I più letti