Oroscopo del 12 aprile: scopri cosa ti riservano gli astri

Lifestyle
oroscopo-grande

Sei curioso di sapere se il tuo segno zodiacale è tra i più fortunati di oggi? Scoprilo con l'oroscopo del giorno di Sky

Inizia la giornata scoprendo cosa ti riservano gli astri: ecco segno per segno l'oroscopo di oggi 12 aprile.

LEGGI ANCHE Oroscopo del 13 aprile

Ariete

Un radioso Sole nel vostro segno vi allieta lo spirito rendendovi, in aggiunta, la mente fresca e vivace. Chi di voi si interessa di danza o, più semplicemente, ama svagarsi e andare a ballare in discoteca, trova oggi l’atmosfera ideale. Dopo una fase di stanchezza, ritrovate in serata quella sintonia completa tra passione e sentimento verso cui, da sempre, tendete. Siete di fronte al pc e vi preoccupate di come gestire il vostro lavoro futuro? Non è arrivato ancora il momento per proporre alcuni vostri brillanti e ambiziosi progetti.

Toro

Profilo dei transiti di metà aprile segnato da buoni aspetti planetari. Venere in stabile presenza nel fidato alleato segno dei Pesci celebra ancora di più la voglia di sedurre e di ricevere affetto. Le urgenze sentimentali, più che sessuali, diventano per voi abbastanza pressanti. Se siete in fase di concorsi o esami gli astri non potrebbero spalleggiarvi meglio quest’oggi. Sta a voi coglierne appieno tutti i doni e farli fruttare.

Gemelli

La vostra stagione preferita vi vede pimpanti e sempre in grado di stupire chi vi circonda. La prontezza di spirito di cui date prova in ogni occasione vi rende insostituibili. Ironia e autoironia sono le vostre fedeli compagne di strada e vi consentono di aprire oggi molte porte. Una persona che vi ha incuriosito effettivamente si sta facendo avanti, in modo convinto. Lanciategli segnali che incoraggino mosse più decise da parte sua. Urano nel segno amico e buon vicino del Toro, vi dona capacità di acquisizione di dati, se siete in fase di studio per concorsi, stage o esami.

Cancro

Atmosfera serena e positiva che vi vede però un po’ in fibrillazione per via di varie sollecitazioni che vi provengono da più parti. “Rivoluzione” è la parola chiave per il vostro destino sentimentale in questa fase della primavera 2019. Progetti di matrimonio, di maternità in arrivo, di acquisti di dimore insieme al vostro partner, sono veramente in pole position. Se avete da lavorare pure oggi fate attenzione all’uso di telefoni, di fax e di computer: Sole e Saturno vi rendono maldestri.

Leone

Godete del formidabile e rarissimo appoggio dei due pianeti dell’attività vitale e della sensibilità. Una posizione particolarmente esaltante del Sole, vostro astro governatore, combinata con un aspetto negativo di Urano nel Toro, vi porta ad accentuare la parte erotica a svantaggio di quella sentimentale dell’amore. Vi attendono prove d’esame e di concorsi da superare? Una buona configurazione astrale vi fornisce gli strumenti adatti per assimilare bene tutti i contenuti delle materie di studio.

Vergine

Prospetto dei transiti abbastanza buono in questa giornata di metà aprile. Migliora il tono e l’umore facendovi avvertire una fase più leggera e costruttiva della vostra vita. Una momentanea inquietudine nel vostro rapporto di coppia, specie se siete nati nella seconda decade, non deve destare in voi preoccupazione. Grandi successi per i single che vogliono trovare interessi sentimentali. Saturno sarà il vostro vero dio protettore, per studi che diventeranno estremamente produttivi, specie se dovete superare prove di concorso imminenti e se appartenete alla seconda e terza decade.

Bilancia

Un po’ di aria di stanchezza vi è creata oggi dalla Luna. Avete sicuramente bisogno di relax e, forse, la vita sociale non vi sarà proprio congeniale. Ideale sarebbe per voi una gita fuori porta. La salute è buona. C’è la necessità di avvicinarvi alla vostra dolce metà mettendo in azione il vostro temperamento pacato e razionale. Siete sotto esame per interrogazioni scolastiche o per superare concorsi? Non siete concentrati ed efficienti come vorreste. Cercate di eliminare tutte le distrazioni

Scorpione

Giornata di grinta vitale, energia propositiva e combattiva e capacità di non demordere mai. Sarete particolarmente seducenti, sia con partner fissi che con persone conosciute occasionalmente. Non scaglierete però i vostri dardi d'amore a casaccio. Siete in questo momento in una fase di studio o in procinto di superare concorsi? Se avete a che fare con materie linguistiche o matematiche l’ottima posizione di Saturno, Nettuno e Mercurio vi rende facile impossessarvi degli argomenti nuovi ed esprimerli al meglio.

Sagittario

Periodo abbastanza soddisfacente sul piano emotivo e, più in generale, nel vivere la vostra socialità con molta disinvoltura, incuriosendovi delle nuove conoscenze che farete. I meno pigri e casalinghi tra di voi possono oggi dedicarsi a passeggiate all’aria aperta, specie se il tempo lo permette. Migliorate la vostra parte erotica per raggiungere la completezza dell’unione di coppia, quella pienezza tra sentimento e passione cui tanto voi agognate. I tanti concomitanti stimoli edonistici proiettati da altri pianeti possono oggi distrarvi, se siete al tavolo dello studio per concorsi o esami universitari.

Capricorno

La Luna e il Sole, entrambi in due segni tecnicamente negativi per voi come Cancro eAriete, comportano un rallentamento delle vostre iniziative. In certi casi e per adesso è opportuno soprassedere e attendere. Arriverete poi, sia pure prendendo vie tortuose, dove volevate. Qualcuno riesce nell’impresa, oggi più difficile, di farvi battere il cuore: sarete costretti a prendere atto di un vostro probabile innamoramento? Se vi tocca studiare per concorsi ed esami, contate sulla forza di concentrazione razionale che Saturno nel vostro segno vi dona. In special modo se appartenete alla terza decade.

Acquario

Le circostanze esterne favoriscono il vostro atteggiamento e vi stimolano a dare le migliori prove del vostro carattere estroverso e socievole. La forma psicofisica è abbastanza buona. Gli sport in cui potete sicuramente ottenere discreti risultati sono la corsa e il nuoto. Non ci sono problemi se siete single e vi trovate a gestire incontri disimpegnati, ma in coppia la situazione può cambiare. Se la vostra dolce metà, specie se donna, vi chiede una maggiore profondità sentimentale, cercate di seguire con delicatezza il suo desiderio. Se siete sui banchi di scuola o dell’università, contate su un efficiente Saturno programmatore di uno studio serio e produttivo.

Pesci

Non avete da fare altro che allungare le mani e cogliere i frutti che lo Zodiaco ha preparato per voi! Unica raccomandazione: sappiate proporzionare le vostre ambizioni ai vostri reali limiti. Solo così potrete ottenere moltissimo dagli astri. Una carica di romanticismo e di poesia si affianca alla coerenza e alla volontà di saper vivere il rapporto d’amore con senso di realtà e senza sentimentalismi. Per sostenere esami e concorsi avete un bel Nettuno nel vostro segno a donarvi l’elasticità mentale necessaria per comprendere i passaggi presenti nelle materie di studio, specie se siete della seconda decade.

Lifestyle: I più letti