Sentiero Parchi: GranSasso, grande idea da Ministro Costa

Abruzzo
4e39459af474556b6e80e18afdd30fe5

Navarra, pronti anche a collegare Roma con Colllemaggio L'Aquila

(ANSA) - PESCARA, 22 MAG - "Bellissima iniziativa che darà ulteriore impulso e possibilità di azione ai nostri territori".
    E' il commento entusiasta del presidente del Parco Nazionale del Gran Sasso Tommaso Navarra all'idea del Ministro Costa di lanciare una sotta di Camino di Santiago dei parchi italiani.
    "Il Parco già nel 2017 aveva adottato e implementato con uno specifico finanziamento del ministero il passaporto del Parco Nazionale siamo stati i primi a livello italiano a farlo e adottarlo nell'ambito di una progettualità più ampia. che abbiamo chiamato 'Riscossa', all'esito del sisma 2016 che aveva colpito Amatrice e con finanziamento 150.000 euro. Abbiamo ipotizzato che lo strumento di colloquio per la riapertura dei nostri territori potesse essere questa splendida iniziativa del passaporto: è chiaro che ci candidiamo nell'Italia a rappresentare quella possibilità di collegamento anche con l'altro sentiero che il collegherà Roma fino alla Basilica di Collemaggio L'Aquila, per una trasversalità di transumanza orizzontale". (ANSA).
   

L'Aquila: I più letti