Pompeo a Pacentro,paese pop star Madonna

Abruzzo
@ANSA
0d14037929a908b900ff784c95cdeb92

Segretario di Stato originario centro montano, paese in fermento

(ANSA) - PACENTRO, 2 OTT - Comunità in fermento per l'arrivo a Pacentro del braccio destro di Donald Trump, il segretario di Stato Mike Pompeo. Nel paese che diede i natali anche ai nonni della popstar americana Madonna non vive più nessuna famiglia con il cognome Pompeo ma l'attesa è grande perché negli States vivono migliaia di pacentrani. Lo stesso spirito che ha spinto il numero due della Casa Bianca a raggiungere Pacentro per conoscere il paese e la casa dove sono nati e dove hanno vissuto i nonni paterni Paolo Pompeo e Gemma Pacella prima di andare a cercare fortuna in America alla fine dell'800 nel New Mexico.
    L'arrivo è previsto per le 12,30, per poi girare a piedi gli angoli e i posti più suggestivi del paese.
    Il segretario di Stato americano resterà a pranzo nel ristorante Caldora di Pacentro dove ha già espresso il desiderio di poter mangiare gli arrosticini. Il momento culminante della visita sarà l'arrivo nella zona di via San Francesco, strada dove abitavano i bisnonni del segretario di Stato americano.
   

L'Aquila: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24