Dermatite atopica, visite a Ortona

Abruzzo
l-aquila

Venerdì 4 ottobre la campagna 'Dalla parte della tua pelle'

(ANSA) - ORTONA (CHIETI), 27 SET - La Campagna di sensibilizzazione sulla dermatite atopica dell'adulto "Dalla parte della tua pelle", che prevede visite dermatologiche gratuite su prenotazione, farà tappa a Ortona venerdì 4 ottobre.
    Promossa dalla "Società Italiana di Dermatologia medica, chirurgica, estetica e delle Malattie Sessualmente Trasmesse" (SIDeMaST), prevede consulti gratuiti su prenotazione in 30 centri ospedaliero-universitari. In Italia si registra un'alta incidenza di dermatite atopica negli adulti: l'8,1% degli intervistati ammette di soffrirne, a fronte di una media del 4,9% di altri Paesi. Venerdì 4 ottobre nella Clinica di Dermatologia dell'Ospedale "Bernabeo" di Ortona, diretta da Paolo Amerio, si potrà prenotare una visita di controllo dermatologico gratuito chiamando il 345.7686815 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 15. La Clinica Dermatologica di Chieti-Ortona dedica un ambulatorio alla dermatite atopica dell'adulto il giovedì (9-12) e un ambulatorio di dermatologia pediatrica il venerdì (9-12).
   

L'Aquila: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24