Ambientalisti a Jova, conosciamo fogne

Abruzzo
@ANSA
dba4eb21cdd6402d5b4cbed6bae2c783

Noi come quelle di Nuova Delhi? Venga a vedere il fiume Tavo...

"Jovanotti ci ha definito nel suo post peggio delle fogne di New Delhi: ebbene, Lorenzo, noi i rifiuti li conosciamo bene, e dappertutto, compreso eternit, auto abbandonate, materiale elettrico, gomme e chi ne ha più ne metta. E ci riferiamo al vero disastro lungo un fiume, il Tavo, qui a Montesilvano, che invece potrebbe essere bellissimo''. Lo scrive in una nota Augusto De Sanctis, referente della Stazione Ornitologica Abruzzese per le acque, ''davanti alle immagini desolanti delle sponde del fiume Tavo a Cappelle in provincia di Pescara'', e di fatto a pochi metri dal prossimo concerto di Jovanotti.
    ''Lorenzo si dimentica evidentemente le denunce dei carabinieri connesse alla tappa di Vasto del suo tour: noi volontari della Stazione Ornitologica Abruzzese eravamo sul campo a verificare le segnalazioni dei cittadini su una situazione. Dai dorati mondi qualcuno si permetteva di denigrare chi è impegnato sulla tutela ambientale la SOA scriveva, firmava e inviava l'ennesimo esposto per inquinamento ambientale alle autorità''.
   

L'Aquila: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24