Farindola ospita convegno di rilancio

Abruzzo
@ANSA
a422371903369a087eaf7ee7cdc81e03

Giovedì 13 giugno. Sei sindaci a confronto su Alta Area Vestina

(ANSA) - FARINDOLA (PESCARA), 12 GIU - Esperti, operatori e autorità a confronto per uno sviluppo sostenibile della zona e una maggiore sinergia tra i piccoli comuni dell'interno.
    Riparte da Farindola la proposta di rilancio delle aree interne della zona Vestina, con il contributo di idee delle amministrazioni locali e di esperti e studiosi di dinamiche socio-economiche e ambientali.
    Domani, giovedì 13 giugno, alle ore 10.00 nella Sala Consiliare del Comune di Farindola (Pescara), convegno su 'Dal passato al futuro: Farindola e l'Alta Area Vestina. Idee per un rilancio'.
    "Obiettivo primario - riferisce una nota degli organizzatori - è la conferma dello sviluppo sostenibile basato sulle risorse naturali, cercando nuovi percorsi comuni tra i piccoli centri dell'interno, chiamati ad unirsi per contrastare lo spopolamento e l'impoverimento. Di particolare interesse la discussione sulla Amministrazione unica, provocatoria contro la colpevole trascuratezza delle istituzioni e la precarietà delle infrastrutture".
   

L'Aquila: I più letti