Simposium, entro il 28 invio lavori

Abruzzo
l-aquila

Coscienza sociale ed ecologica,'Autismo Abruzzo' invita studenti

(ANSA) - L'AQUILA, 23 FEB - E' il 28 febbraio prossimo l'ultimo giorno utile per la registrazione e l'invio dei lavori alla prima edizione di 'Simposium, componimento libero per ragazzi", contest indetto dall'associazione Autismo Abruzzo Onlus con l'ausilio del trimestrale "Autismo&co" e condiviso con l'Ufficio Scolastico Regionale. E' rivolto agli studenti abruzzesi delle scuole superiori di I e II grado. I partecipanti sono chiamati a produrre un elaborato a scelta tra le seguenti tracce: coscienza sociale, coscienza ambientale o ecologica, cultura della diversità, ambito personale (desideri, prospettive, esperienze).
    Il concorso mira a individuare nella cultura e nella letteratura lo sviluppo dello spirito critico dei ragazzi. Finora sono 107, provenienti da 21 scuole, gli iscritti sulla piattaforma https://www.autismoabruzzo.it/concorso-simposium. Saranno premiati i migliori tre componimenti delle medie e i migliori tre delle superiori. Saranno premiati anche i migliori tre lavori di ragazzi con piano didattico personalizzato.

   I primi due classificati riceveranno il riconoscimento pubblico di "Calliope" per le ragazze, di "Publio Virgilio Marone" per i ragazzi e un soggiorno in una struttura turistica dell'Abruzzo. Per i secondi e terzi classificati premi di interesse culturale. Le scuole di appartenenza degli studenti vincitori riceveranno un corso di Primo Soccorso (BLS - Basic Life Support). (ANSA)

L'Aquila: I più letti