Oroscopo del giorno, le previsioni del 22 gennaio segno per segno

Lifestyle
oroscopo-grande

Sei curioso di sapere se il tuo segno zodiacale è tra i più fortunati? Scoprilo con l'oroscopo del giorno di Sky

Inizia la giornata scoprendo cosa ti riservano gli astri: ecco segno per segno l’oroscopo del 22 gennaio.

LEGGI ANCHE Oroscopo del 23 gennaio

Ariete

In famiglia, date e ricevete affetto, chiedete e restituite rispetto, seguendo alla lettera i tratti fondamentali del vostro segno. La vostra natura istintiva viene invece fuori in special modo nelle situazioni di scambio emotivo e di ricerca di accordo con chi vi è più vicino. Non vi irrigidite se non tutto va come avevate programmato in questa settimana. La capacità di adattarvi al fluire degli eventi vi aiuta a minimizzare alcune contrarietà odierne.

Toro

Cominciate questa giornata con ottimi propositi e prospettive interessanti. Una questione familiare pian piano sta per essere definitivamente risolta. Interessi e impegni di vario genere vi possono tenere lontani dalla vostra dolce metà questa giornata, ma continuate a curare il vostro rapporto per quel che merita e ha diritto di ricevere. C’è aria di grandi manovre oggi in ufficio, forse per via di una ristrutturazione o sistemazione di alcune questioni lasciate in sospeso.

Gemelli

Potete cominciare a realizzare con discreta velocità alcuni progetti che avevate pensato di avviare qualche tempo fa. Una soddisfazione sentimentale quasi completa con la persona amata vi permette di costruire il vostro prossimo futuro in uno stato d’animo abbastanza fiducioso. Se avete in mente di cominciare una convivenza, programmare un matrimonio o, addirittura, decidere la nascita di un figlio, gli astri non potrebbero esservi più propizi. Se svolgete una professione intellettuale, i vostri riflessi mentali saranno scattanti e tali da assicurare ottime idee e una capacità di agire convincente.

Cancro

Riuscite a minimizzare i problemi quotidiani con la vostra razionalità, la bonomia e la capacità di guardare al bicchiere mezzo pieno. Un grande desiderio di avventura vi invade. Novità a tutto campo vi attendono in special modo se festeggiate il vostro compleanno dal giorno 6 al 10 del mese di luglio. Momento di grossi cambiamenti si stanno verificando nel settore lavorativo. Quel che appare in un certo modo adesso sarà completamente diverso e assumerà una prospettiva molto fortunata in un futuro immediato.

Leone

In famiglia una questione delicata che vi aveva dato qualche piccola preoccupazione recentemente si sta per chiarire e in serata dovrebbe essere del tutto risolta. Se siete single, con tanti corteggiatori e corteggiatrici, gli astri vi mettono nelle condizioni di fare delle scelte sul piano sentimentale quest’oggi. Una proposta di investimento per un bene immobile di vostra proprietà vi sembra molto valida e conveniente. L’aiuto di un amico competente può aiutarvi a sciogliere ogni dubbio.

Vergine

Alcuni nodi che apparivano inestricabili qualche giorno fa, si cominciano a sciogliere o almeno mostrano una possibilità di scioglimento. Che abbiate una relazione di coppia di lungo corso o un rapporto nato da poco, siete invitati a uscire allo scoperto per far esprimere in modo sereno il vostro animo passionale. È forse giunto il momento di pensare a come mettere al riparo i vostri risparmi.

Bilancia

Fate fronte agli imprevisti con la vostra energia che non vi  abbandona in nessuna circostanza. Il vostro partner vi chiede maggiore partecipazione emotiva, più calore ed entusiasmo. È vero che avete avuto una giornata complicata e faticosa, ma sforzatevi di curare la relazione come merita. Se siete nella schiera dei cuori solitari, avrete modo in questa giornata di giocare ottime carte per coltivare una conoscenza che vi interessa. C’è aria di nervosismo oggi in ufficio, per fortuna il vostro carattere così amabile, conciliatore e diplomatico è sempre in grado di trovare una soluzione valida e un punto di incontro per superare le asperità.

Scorpione

Il vostro ottimismo e la vostra forza vitale hanno il potere di contagiare anche gli altri. Il vostro spirito troppo libero può sentirsi condizionato o ingabbiato in una relazione sentimentale da poco cominciata. Non saltate però subito alle conclusioni che vi farebbero allontanare. Sappiate prendervi un po’ di aria, di spazio per ricaricarvi e vedrete che questa volta la persona che avete scelto di tenere accanto potrebbe essere quella giusta. Incassate i risultati dei vostri meriti in ufficio e vi prendete altri impegni che vi proporranno ulteriori sfide e esami da superare.

Sagittario

Gli astri vi infondono oggi vitalità, estro e voglia di primeggiare. A livello sentimentale sarete sciolti e disinvolti dal punto di vista passionale. A darvi un’ottima prontezza di riflessi muscolari, utile per qualsiasi professione voi svolgiate, c’è Marte per consentirvi ottime mosse sotto tutti i punti di vista. In particolare i più gratificati dal transito del pianeta saranno i Sagittario che festeggiano il proprio compleanno dal giorno 27 di novembre al 3 del mese di dicembre.

Capricorno

Una fase un po’ complicata vi stimola ad agire con maggiore determinazione, anziché farvi preoccupare. Dovrete sciogliere alcune riserve per questioni sulle quali siete stati in dubbio nei giorni scorsi, e lo farete entro la fine di questa stessa settimana. Successi e conferme per gli uomini single che si lanciano in audaci conquiste. Mentre le donne potranno contare su corteggiamenti molto serrati. Sul lavoro fate buon viso a cattivo gioco con i vostri capi che oggi vivono una condizione particolare di stress, di agitazione e nervosismo.

Acquario

Le iniziative che avvierete da oggi fino a venerdì 24 gennaio saranno destinate ad avere un esito positivo. La vostra vita familiare in particolar modo vi riserverà sorprese gradevoli. Momento sì per le relazioni affettive che trovano elementi di rinnovamento in interessi culturali, sportivi e artistici che condividerete con la vostra dolce metà. Molto favoriti anche i flirt, le avventure e le conoscenze occasionali da cui potrebbero scaturire sentimenti sinceri. Non chiudete le porte del vostro cuore solo perché queste relazioni sono nate apparentemente in forma giocosa e scanzonata. Attenzione a come muovete e gestite le vostre risorse economiche. Gli astri vi consigliano di non fare passi troppo azzardati.

Pesci

Il gusto per l’avventura passionale si fa in voi più intenso e riceve l’appoggio della buona sorte. Gli astri favoriscono lo scoccare di scintille di desiderio, nella maggioranza dei casi corrisposte. Grande successo per gli uomini rappresentanti dei Pesci, soprattutto se sono nati a marzo, che potranno dare corso alle loro più brillanti ambizioni. Non se ne pentiranno, i risultati arriveranno subito.

Lifestyle: I più letti