Oroscopo del giorno, le previsioni del 17 dicembre segno per segno

Lifestyle
oroscopo-grande

Sei curioso di sapere se il tuo segno zodiacale è tra i più fortunati? Scoprilo con l'oroscopo del giorno di Sky

Inizia la giornata scoprendo cosa ti riservano gli astri: ecco segno per segno l'oroscopo di oggi 17 dicembre.

LEGGI ANCHE L'oroscopo del 18 dicembre

Ariete

Configurazione astrologica molto positiva specie da un punto di vista emotivo, familiare e in genere riguardante la sfera del vostro privato. Nel campo professionale invece possono esserci difficoltà che riuscite a superare con la solita vostra grinta morale. La Luna e il Sole benefici innalzano i vostri entusiasmi in campo sentimentale. Le nuove storie d’amore prendono davvero il volo. Saturno, Plutone, Giove vi remano contro. Non vedete l’ora di andare in vacanza per le feste natalizie. Per il momento pazientate e non vi innervosite più di tanto se capi e colleghi non si trovano proprio in sintonia con voi. In special modo se festeggiate il vostro compleanno nella prima e nella terza decade.

Toro

Prospetto della giornata dicembrina molto bello, anzi addirittura esaltante. Ottimo il clima familiare come vuole Saturno nello stabile Capricorno, vivificato da un senso di completezza e di armonia. Splende in cielo una rara e fortunata combinazione tra Giove e Urano che intercetta proprio il vostro segno. I sentimenti sono al top oggi ma dovete mettere un freno alla possessività. La fatica non vi pesa proprio oggi in ufficio. Lavorare è bello, le conferme della vostra bravura vi giungono costanti. Giove e Venere, i pianeti protettori del Toro, sono vostri alleati dal segno del Capricorno.

Gemelli

Il profilo dei transiti odierni è discreto, fate attenzione solo in famiglia a rispettare tutti gli impegni previsti. La Luna infatti viaggia in orbita dissonante dal segno nemico amatissimo della Vergine e può provocarvi lievi seccature. La configurazione generale vi porta novità amatorie entusiasmanti che vi accendono spingendovi allegramente verso il flirt, specie se siete nati nella terza decade. Tenete testa a una situazione complicata in ufficio riuscendo a sbrogliarla e a portarla verso una rapida soluzione. Vi sentite soddisfatti di voi stessi, specialmente se siete nati nella prima decade.

Cancro

La vostra madrina ideale, la Luna, transita in posizione felice dal segno della Vergine, proponendo un’atmosfera familiare serena. Ricordate però che Venere, Saturno, Giove e Plutone continuano a remarvi contro dal segno nemico amatissimo del Capricorno. Attenzione dunque anche e soprattutto in famiglia a non urtare, in modo involontario, nessuno. Sentimenti condivisi e aria di tranquillità costellano la vostra vita affettiva di questa giornata di metà dicembre. Qualche piccola scaramuccia sul luogo dove lavorate può portare la necessità di farvi mediatori. Ci riuscite benissimo grazie alla favorevole posizione di Urano nell’amico Toro. In maggior grado se festeggiate il vostro compleanno in luglio. Lavorate nella cultura, nel mondo della comunicazione e della bellezza? Successi artistici e conferme della bravura per i nati dal 5 al 10 di luglio che hanno Nettuno in splendido aspetto.

Leone

Colorazione fausta alla giornata con molti pianeti in angolo favorevole che vi aprono a diverse novità entusiasmanti in particolare in campo amichevole e mondano. Mercurio si trova nel segno amico per la pelle Sagittario e vi stimola a mettervi in mostra, a circolare negli ambienti più vari, a farvi conoscere e a entrare in contatto con persone nuove. Sole e Luna, entrambi benefici, vi infondono una travolgente generosità che riversate sulla persona amata. Ne sarete ricambiati interamente. Giocherete una partita avvincente in ufficio. Vincerla non sarà difficile. Con relativa calma e sangue freddo riuscirete a sbaragliare gli avversari. Il Sole in Sagittario è al vostro fianco e vi fornisce determinazione.

Vergine

La Luna nel vostro segno dipinge il quotidiano di un’aria più fresca e sopportabile. Il mondo dei rapporti familiari e amichevoli è per voi una magica oasi di pace in cui rifugiarvi. Il periodo è comunque molto bello e godibile per voi, ma si sa, si vuole sempre di più. Si desidera migliorare e voi vi state impegnando perché la vostra vita ottenga una svolta capitale in senso positivo. Urano e Giove assecondano le vostre ambizioni. Valori dissonanti nel segno del Sagittario possono provocarvi qualche lieve dissapore con la persona che avete accanto. Niente paura, tuttavia! In serata ogni piccolo screzio sparirà. Gestite con un piglio di primordine una questione un po’ complicata che si è creata in ufficio. L’aiuto di competenze esterne sarà essenziale. Non ce la potete fare completamente da soli!

Bilancia

Diversi pianeti vi contrastano. E sono installati nel segno nemico amatissimo del Capricorno. Si tratta di Venere, Giove, Saturno e Plutone. È arrivato il momento in cui alcuni nodi sono giunti al pettine e vanno sciolti. E questo vale per tutte e tre le decadi del vostro segno, toccando vari ambiti della vostra esistenza. Sappiate essere decisi e procedete spediti su un’unica via maestra. All’occorrenza rischiando anche e mettendoci la faccia. Due pianeti nel segno del Sagittario, Sole e Mercurio, aumentano il vostro charme. Ideale se volete arrivare a conquistare chi vi ha rapito il cuore, specie se siete nati nel mese di settembre. Nel lavoro di squadra siete davvero impareggiabili. Lo dimostrerete anche oggi nel gestire una questione tra colleghi che devono mettere insieme le loro reciproche competenze. Con leggerezza di tocco e insieme capacità di essere fermi e razionali, riuscite a giungere all’ambita meta dell’accordo.

Scorpione

Si registrano ancora oggi moti celesti sempre in deciso, favorevole transito rispetto al vostro segno. In particolare la Luna che entra nella Vergine e vi stimola a dare una grande importanza ai valori familiari, specie se crescete bimbi ancora piccoli. I nati in ottobre stiano attenti a non fare passi falsi nei rapporti con la cerchia degli amici di sempre. Sintonia e partecipazione emotiva. Un'alchimia erotica sempre speciale, intensa e non scontata. Cos’altro chiedere a un rapporto d’amore che si rispetti? Il prodigioso stellium planetario nel segno di Terra del Capricorno formato da Venere, Giove, Saturno, Plutone vi stimola a volere di più in campo professionale. Ora i transiti planetari sono davvero a vostro favore, con la sola eccezione di chi di voi festeggia il compleanno in ottobre.

Sagittario

Continua la scia delle giornate brillanti e appaganti sotto lo scettro protettivo di due astri che vi appoggiano incondizionatamente: Sole e Mercurio.Il bell’aspetto celeste tra Giove e Urano pur senza toccare direttamente il vostro segno vi tocca positivamente di riflesso, poiché Giove è il pianeta governatore del vostro segno. Potrete cogliere “la prima mela”, se vorrete non essere più single, specie se appartenete alla prima e alla terza decade del Sagittario. La vostra indubbia bontà d’animo vi consente di mettere accordo tra due colleghi che non si stavano capendo e rischiavano di litigare. Chiudete la giornata in ufficio con la serena soddisfazione di aver scongiurato una lite.

Capricorno

Girotondo dei transiti esaltante in questa giornata di metà dicembre. Sappiate riconoscere la vostra fortuna, perché non sempre la dea bendata passa e vi favorisce come sta facendo in questo momento. In special modo per i nati nella prima decade che ricevono il doppio appoggio celeste di Giove, in congiunzione nel loro segno e di Urano nel Toro, in aspetto magnifico. Atmosfera serena e rilassata nel vostro ménage di coppia, dove potete trovare il momento giusto per organizzare una prossima vacanza. Un segno operoso e ambizioso come il vostro gode dei successi lavorativi che gli si stanno aprendo adesso. Nessun corpo celeste conosciuto nel sistema solare vi rema contro. Approfittate di tutta questa grazia planetaria!

Acquario

Quadro dei transiti abbastanza soddisfacente specie da un punto di vista familiare e, in generale, sociale. Le amicizie sono sempre il punto forte nel cammino della vostra vita. Mercurio e Sole vi danno la forza per attivare lo spirito di condivisione e di inclusione amicale che c’è in voi. In modo più decisivo però se siete nati nella terza decade. La sensibilità e il tocco di delicatezza che possedete vi aiutano a risolvere e chiarire una questione lasciata in sospeso con la vostra dolce metà. È sempre Mercurio, nel segno amico del Sagittario, a collaborare a farvi giungere al successo di questa operazione. Una nuova collaborazione professionale, un collega venuto da fuori o assunto da poco vi fa passare la monotonia che respirate nell’ambiente di lavoro. Con grande leggerezza e un pizzico di senso dell’umorismo riuscite a far sentire a casa propria già questo componente dello staff di lavoro con cui vi relazionate.  

Pesci

Quadro astrale che mostra un cielo sereno-variabile, ma tutto sommato positivo. Venere continua a spalleggiarvi con tutta la sua dedizione. Solo la Luna oggi è in posizione contraria dal segno nemico amatissimo della Vergine: attenzione ai rapporti familiari. Cercate di gestirli con la vostra consueta dolcezza e il carattere mite e conciliante. Diversi pianeti che affollano il Sagittario, più la Luna oggi contraria, vi rendono un po' "combattuta" la vita affettiva, ma niente paura. Con la vostra proverbiale affabilità ogni dissapore sparisce. E poi a voi piace un po' di pepe nella relazione di coppia. Un po’ più di caos in ufficio non vi spaventa. Siete capaci di navigare e governare molto bene il disordine. Accertatevi, tuttavia, che questo non mandi in tilt colleghi di lavoro meno abituati a trovarsi nel mare magnum delle tante incombenze. Voi riuscite poi a fare tutto, a portare a compimento ogni impresa, gli altri possono invece arrestarsi.

Lifestyle: I più letti