Oroscopo del giorno, le previsioni del 18 settembre segno per segno

Lifestyle
oroscopo-grande

Sei curioso di sapere se il tuo segno zodiacale è tra i più fortunati di oggi? Scoprilo con l'oroscopo del giorno di Sky

Inizia la giornata scoprendo cosa ti riservano gli astri: ecco segno per segno l'oroscopo di oggi 18 settembre.

LEGGI ANCHE L'oroscopo del 19 settembre  

Ariete

Nuova costellazione planetaria positiva. I nati nella seconda decade, in particolare, vivono così un periodo decisamente fortunato. I moti planetari di questo giorno settembrino propongono vivacità, scambi e divertimenti nei rapporti d'amore. Per molti di voi sono possibili gite o addirittura viaggi insieme al partner, viaggi che magari potrete organizzare in una prospettiva di lungo periodo. Una bella configurazione planetaria vi aiuta a tirarvi fuori d'impaccio in un impegno lavorativo troppo gravoso. E contemporaneamente vi fa entrare invece in un progetto professionale cui tenevate da molto tempo.

Toro

Un quadro astrale che appare decisamente ottimale propizia il buonumore, aumenta la voglia di lasciarsi andare e il gusto per la vita comoda. Saturno in fausta posizione vi dona lo slancio razionale per conquistare chi vi piace. Sarete inoltre dotati di un carisma particolare con il dono di una comunicazione efficace, che Plutone positivo vi assicurerà. Malgrado alcuni impegni siano diradati nell'attività lavorativa, per via della recente ripresa dopo le ferie, ancora non perfettamente avviata, non rinunciate a programmare e guardare avanti nel futuro. È Nettuno benevolo per il vostro segno a dare idee da mettere presto in atto, specie se appartenete alla seconda decade.

Gemelli

Mercurio e Venere, specie se appartenete alla prima decade, sono pronti a farvi fronteggiare alcune contrarietà. Non vi dispiacerà essere romantici, anche se siete single e state vivendo avventure. La configurazione planetaria apre il vostro cuore, se festeggiate il vostro compleanno dal 13 al 18 di giugno, e vi aiuta, se siete in questa fase, a far crescere una relazione d'amore nata in spensieratezza e senza pregiudizi. Liberate all’espressione del desiderio il vostro animo. Risolvete, con il tipico piglio, complicazioni che intralciavano il procedere spedito di un progetto cui tenevate molto. Troverete poi anche il tempo di proporre, a chi di dovere, altre vostre stimolanti idee.

Cancro

Un cielo dove si alternano favori planetari in modo abbastanza variato. Sappiate pazientare e, tra qualche giorno, si innalzerà il tono vitale. Malgrado la vostra fama, non siete molto portati a vivere in questo momento la dimensione romantica dell'amore. Sole e Marte dalla Vergine stimolano la parte erotica e vi rendono conquistatori indomabili, specie se siete nati nella terza decade. Attenzione a non esagerare nelle frecce che lanciate! State dimostrando molta tenacia e combattività nel gestire ciò che vi sta a cuore in ambito professionale. Non vi curate delle opinioni prevalenti, ma un saggio Urano vi invita a fidarvi dei capi.

Leone

Una bella configurazione planetaria amplifica oggi la vostra energia, il vostro slancio vitale, la capacità di farvi avanti e impegnarvi in prima persona. Mercurio, in angolo positivo dalla fedele Bilancia, vi fa altruisti in amore: anticipate ogni piccolo desiderio del vostro partner. Nuovi progetti, matrimoni, convivenze, figli, sono alle porte. In special modo per le ultime due decadi del vostro segno. I single provano momenti di conferma del loro fascino sessuale sempre prorompente. Se aspettate cambiamenti di lavoro che giochino a vostro vantaggio, il momento è arrivato, grazie a ottimi aspetti planetari per i nati in agosto. Nuove opportunità si prospetteranno, migliorando la vostra attuale condizione.

Vergine

Cielo che si può dire abbastanza ottimale. Ritrovate l'armonia affettiva con la vostra dolce metà, con Luna e Plutone, entrambi in bell'aspetto e dai segni di Toro e Capricorno vostri segni prediletti sulla ruota dello Zodiaco. Condividete interessi musicali, artistici, canori con il vostro (o la vostra) partner e questo vi riconcilia con il mondo, specie se siete nati nel mese di agosto. Come di consueto avete dato il massimo in ufficio. Ora dovrete saper aspettare, con pazienza e serietà, che vengano riconosciuti i vostri meriti. Se siete nati dal 14 al 19 di settembre, non date peso a futili chiacchiere di colleghi che avete già appurato non essere vostri veri amici.

Bilancia

Mercoledì di settembre in cui si innalzano i vostri entusiasmi e il tono vitale. Avvertite “bollenti spiriti” e si aprono per voi scenari stimolanti. Se siete single si profilano ottime possibilità di incontro con conseguenti colpi di fulmine e, con Venere al vostro fianco se siete nati in settembre, un'ottima intesa erotica. Riuscite a rendere meglio nel vostro lavoro quando potete divertirvi un poco. Questa settimana col pianeta del gioco, Mercurio, che vi guarda benevolo e propositivo dal vostro segno ritrovate stimoli e creatività in ufficio.

Scorpione

Mercoledì in cui il Sole e Mercurio, entrambi ospitati nel segno buon vicino della Bilancia, vivacizzano il vostro spirito e contribuiscono ad alimentare la carica energetica. Le relazioni di lunga durata possono un po' soffrire di stanchezza per via di Urano e Urano che le mettono a dura prova, specie se siete nati in ottobre. Non così i flirt e le avventure che, anzi, ricevono ottimi aspetti celesti e si avvalgono di imprevisti successi e colpi di fulmine. Avrete un po' da faticare in ufficio in questa giornata, forse perché si manifesteranno alcuni imprevisti e dunque sarete costretti a farvi fronte con tempismo. Nettuno vi aiuterà a trovare le soluzioni più intelligenti, specie se appartenete alla seconda decade.

Sagittario

Siete sotto la protezione del pianeta più legato all'intelligenza logica questa giornata, Saturno. Giove, in splendida posizione se siete nati nella seconda decade, vi fa sentire bene quando vi dedicate alla cura della persona che amate, irradiando il vostro calore con tutto lo slancio che possedete. Oggi condividete con lui (o con lei) anche il sensibile attaccamento per gli animali e per le piante. Mercurio in angolo benefico per il vostro segno è il magico attivatore di tante occasioni professionali che vi stanno capitando e vi succederanno ancora per tutto il mese in corso. A voi la capacità di saperle afferrare prontamente.

Capricorno

Plutone, Saturno, Sole, pianeti virili, dominatori, potenti, vi sostengono, dandovi la possibilità di affermarvi e, per i più giovani, di emergere e andare avanti nella vita. Luna, Marte, Plutone vi porgono aspetti molto belli, aprendovi felicemente il cuore nei rapporti col partner abituale o occasionale che sia. Vi attendono momenti discretamente promettenti sul piano passionale. Successi notevoli per i single. Si configura una giornata molto produttiva e soddisfacente in campo lavorativo, specie se appartenete alla seconda decade. Saturno vi suggerisce, tuttavia un atteggiamento moderatamente prudente con i vostri capi, specie avete da poco iniziato a lavorare.

Acquario

Il quadro planetario è davvero luminoso per voi oggi. Il duetto romantico formato da Mercurio e Venere ospitato a suo agio nel segno della Bilancia, favorisce in voi l'espansione dei sentimenti se siete in coppia e nati nella prima decade. Se invece appartenete alla seconda, Giove benefico provoca una comunicazione sentita, produttiva, chiarificatrice col partner. Esplosione del desiderio nei single nati nella terza decade. Non vi si riconosce più! Siete agguerritissimi e andate spediti verso la vostra personale scalata al successo. Non esagerate troppo, però, con le ambizioni: Urano e Luna possono mettere qualche ostacolo sul vostro cammino, se appartenete alla prima decade.

Pesci

Un cielo sereno-variabile si annuncia per voi. Curate maggiormente l'aspetto sentimentale di cui il vostro rapporto in questo momento sembra difettare. La Luna in Toro vi aiuta a contornare di delicatezza di tocco unita a romanticismo il vostro partner, specie se siete nati in febbraio. Conquiste magiche per i single della terza decade. In ufficio avrete molto da fare e sarà necessario tener testa a diverse imprevisti. La posizione della Luna in un punto dello Zodiaco per voi molto congeniale dà il via a una giornata fortunata per voi.

Lifestyle: I più letti