Oroscopo del giorno, le previsioni del 12 settembre segno per segno

Lifestyle
oroscopo-grande

Sei curioso di sapere se il tuo segno zodiacale è tra i più fortunati di oggi? Scoprilo con l'oroscopo del giorno di Sky

Inizia la giornata scoprendo cosa ti riservano gli astri: ecco segno per segno l'oroscopo di oggi 12 settembre.

LEGGI ANCHE Oroscopo del 13 settembre

Ariete

Una comitiva di pianeti è pronta a darvi il carburante giusto per continuare a correre verso traguardi sempre più ambiziosi. Qualsiasi cosa organizziate, avrete la possibilità di vedere esiti fortunati. Per quanto riguarda la vita sentimentale, i single che vivono flirt senza grossi coinvolgimenti, potrebbero doversi districare tra diversi stimoli. Chi è in coppia invece sia più attento alle esigenze del partner o della partner. Sul lavoro, Nettuno e Urano vi offrono le carte giuste per diventare veri leader. Infine, se siete liberi professionisti, preparatevi a una fase in cui le vostre ambizioni aumenteranno e ci sarà bisogno di mettere loro un freno.

Toro

Mercurio, in ottimo aspetto dal segno della Vergine, stimola una lucida visione della realtà, utile per mettere a fuoco quali siano gli elementi a favore e quali contro. In amore, Nettuno vi regala la capacità di comprendere profondamente il vostro amato, innalzando il livello d’intesa. Per quanto riguarda la vita professionale, invece, Plutone e Saturno vi danno lo slancio necessario per gestire al meglio ogni situazione, anche grazie ad un tocco di creatività. Per ora il cielo vi invita a non puntare troppo in alto e a saper moderare le aspettative, specie se appartenete alla seconda decade.

Gemelli

Giornata decisamente positiva, specie se siete nati nella prima e nella seconda decade del vostro segno. Alcune situazioni dei giorni scorsi che si erano mostrate caotiche o incerte si sbloccano o trovano una soluzione inaspettata. In amore, il cielo si dispone beneficamente per rendervi lucidi, comunicativi e spiritosi con la persona amata. Se siete single, nell'aria ci sono nuovi incontri che aprono contatti erotici tutti da scoprire. Non vi fate prendere dalla pigrizia che ogni tanto vi assale. Sul lavoro, infine, un luminoso Plutone, pur non direttamente in contatto col vostro segno, promette strepitosi avanzamenti di carriera, specie se siete nati nella prima decade. Tanti i progetti e le opportunità professionali che vi si parano davanti: avrete solo l'imbarazzo della scelta.

Cancro

La buona posizione celeste della Luna vi consente di procedere con maggiore ottimismo in ogni settore della vostra vita. In amore, quest’oggi, il vostro romanticismo può farsi sentire con una certa intensità sia che siate single, sia che viviate in coppia. Nettuno favorisce infatti atmosfere un po' fiabesche ed emozioni forti, specie se festeggiate il vostro compleanno dal 5 al 9 di luglio. Sul lavoro, invece, ci sono all’orizzonte lievi contrarietà, a causa delle quali potreste vedere aumentata la distrazione, la confusione e gli atteggiamenti contraddittori. In generale, però, riuscirete a minimizzare i danni con buon senso e un pizzico di fantasia.

Leone

Per i nati sotto il segno del Leone è in arrivo un grande slancio. Quest’oggi ritornate, infatti, ad essere dei grandi trascinatori sia con gli amici che in famiglia. In amore realizzate una piena sintonia col partner stabile o occasionale che sia e vi sentite quasi in comunione col mondo. Intesa emotiva, accordo erotico e fusione di anime vi legano alla persona amata, ma danno anche il privilegio di farvi sentire sempre liberi e forti. Per quanto riguarda la vita professionale, Urano potrebbe involontariamente farvi entrare in pettegolezzi che circolano in ufficio su alcuni colleghi. La prudenza che Mercurio vi ispirerà farà in modo di tirarvi fuori da sciocche chiacchiere.

Vergine

La stabile presenza di Mercurio, vostro pianeta guida, vi rende lucidi e attenti a ogni dettaglio. Per quanto riguarda la vita sentimentale, ultimamente lavoro e famiglia vi impegnano non poco e vi possono distrarre dal rapporto di coppia. Sappiate curare adeguatamente il legame con il vostro partner. Giove continua ad esservi contrario e potrebbe bloccare momentaneamente le vostre iniziative professionali, specie se svolgete un lavoro creativo. Tenete duro e datevi tempo: riuscirete a trionfare grazie a una grande competenza.

Bilancia

I moti celesti predispongono un giovedì eccellente soprattutto grazie all’influsso della Luna. In amore, se siete sigle, vivete un momento felice in cui godrete di incontri promettenti e sintonie inaspettate nelle situazioni più impensate. Marte vi sostiene, specie se festeggiate il vostro compleanno tra il 5 e il 12 di ottobre e vi apre a sorprese amorose intriganti. Sul lavoro, approntate una tattica di serena indifferenza nei confronti di colleghi un po' troppo autoritari. Saturno, che al momento è contrario per voi, promette, sia pure nei tempi lunghi, di rendervi giustizia, specie se siete Bilance di ottobre.

Scorpione

Una configurazione astrologica eccezionale vi stimola a tirare fuori le vostre risorse segrete. In amore, un bel Mercurio vi propone nuovi incontri fortunati e in contesti curiosi o insoliti. Se siete in coppia invece, avrete la possibilità di intendervi con la persona amata accompagnati da atmosfere decisamente romantiche. Sul lavoro, infine, non esagerate per il momento in pretese di avanzamenti nella vostra carriera, specie se svolgete un lavoro dipendente e se siete nati nel mese di ottobre. I moti planetari vi suggeriscono cautela.

Sagittario

Sostenuti da una Luna in ottimo aspetto, in questo giovedì settembrino riuscite a svolgere tutte le vostre attività con il consueto dinamismo. In amore, un aspetto celeste di Saturno cade propizio per farvi ritrovare l'armonia con la persona amata dopoqualche passeggera incomprensione degli ultimi tempi. È proprio questo aspetto celeste che avrà il potere di rinforzare ancor più la vostra unione. Infine, in arrivo prospettive molto interessanti in campo professionale. I pianeti favoriscono brillantemente le ambizioni dei nati nella prima e nella terza decade.

Capricorno

Un giovedì di metà settembre che vi vede brillare della vostra condizione migliore per via di diverse posizioni astrali che oggi vi sorridono. Sole e Mercurio sono in ottimo aspetto dal segno della Vergine. In amore, dimostrate una bella esuberanza passionale con il partner, senza avere inibizioni. Marte e Plutone si trovano entrambi in ottimo aspetto per il Capricorno. Inoltre, l'intesa affettiva che state vivendo si rafforza grazie alla pianificazione di un progetto di vita che impegna le vostre risorse. Sul lavoro, infine, riuscirete a procedere con grande efficienza nell'attività odierna.

Acquario

Si apre una giornata piuttosto faticosa per voi, con il vostro nume tutelare, Urano, tecnicamente in angolo contrario. Per quanto riguarda la vita sentimentale, riempite il partner di amorevoli cure e attenzioni. La Luna vi apre il cuore rendendovi particolarmente capaci di dedicarvi totalmente alla vostra dolce metà. Per i single in cerca di avventure, Plutone e Saturno favoriscono incontri imprevedibili e proprio per questo appassionanti. In ufficio, infine, Nettuno e Saturno mettono in evidenza la vostra abilità nel lavoro di squadra.

Pesci

Avete davanti una giornata fortunata! Nettuno naviga nelle vostre dolci acque e la Luna entrerà nel vostro segno a partire dalle ore 12. In amore continuate ad essere abbastanza irresistibili. Chi è in cerca dell'anima gemella può contare, invece, su una felice capacità di conquista: Plutone e Urano aggiungono alla possibilità di piacere intellettualmente anche la carica di sex-appeal. Sul lavoro, infine, siete pronti per scalare le vette più alte. I pianeti vi danno l’opportunità di agire e muovere le giuste pedine per ottenere ciò che meritate. Se siete liberi professionisti il volume d'affari ha un bell'incremento.

Lifestyle: I più letti