Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Oroscopo del 14 giugno: scopri cosa ti riservano gli astri

8' di lettura

Sei curioso di sapere se il tuo segno zodiacale è tra i più fortunati di oggi? Scoprilo con l'oroscopo del giorno di Sky

Inizia la giornata scoprendo cosa ti riservano gli astri: ecco segno per segno l'oroscopo di oggi 14 giugno.

LEGGI ANCHE: Oroscopo del 15 giugno

Ariete

Il Sole, vostro governatore, quest’oggi vi illumina il cammino, specie nella sfera pubblica della vostra vita. In amore, il rapporto di coppia richiede un investimento emotivo, ma anche economico e materiale più sostenuto da parte vostra. Venere, nel segno amico dei Gemelli, vi spinge a darvi da fare attingendo dal consueto slancio generoso, vera luce e talento di cui siete dotati. Otterrete ottimi risultati. Inoltre i progressi che vi attendono in campo professionale sono quasi prodigiosi, specie se festeggiate il vostro compleanno dal giorno 15 al 20 del mese di aprile. È tuttavia necessaria una preventiva opera di preparazione per le maggiori responsabilità che proprio oggi appariranno all’orizzonte.

Toro

Quest’oggi, Mercurio in Cancro e Nettuno in Pesci promuovono in voi il desiderio di migliorare il mondo intero. In campo amoroso non esagerate in richieste e mettete da parte gli atteggiamenti di comando o di gestione dall’alto della relazione, sia pure in forma benevola e per fini profondamente affettivi. Un incontro avvenuto di recente, se non avete un rapporto fisso e stabile, si trasforma in una storia d’amore vera, specie se festeggiate il vostro compleanno nella prima quindicina di maggio. Sappiate fidarvi del vostro cuore. Sul lavoro, in questa giornata sfoderate le vostre virtù diplomatiche per appianare una contesa che si è creata in ufficio. La vostra etica e la forza logica del ragionamento forniranno il risolutivo aiuto che ci vuole.

Gemelli

Per i nati sotto il segno dei Gemelli, oggi il Sole agisce come un fertile attivatore di espansività e di calore umano, specie se siete nati dal 14 al 18 di giugno. In amore, la capacità di comunicare ed essere completamente trasparenti con la persona amata vi mette al riparo da possibili disaccordi che potevano venirsi a creare. Venere precede i vostri passi. Sul lavoro, infine, infondete una straordinaria voglia di fare e di realizzare ai vostri colleghi. Il Sole, ospitato nel vostro segno, vi rende produttivi, contenti di quello che fate e, contemporaneamente, vi dona la gioia di coinvolgere gli altri nella vostra attività, di condividere con il prossimo le vostre soddisfazioni quotidiane.

Cancro

La Luna nello Scorpione rivitalizza il tono e l’umore dei nati sotto il segno del Cancro. Sentite un desiderio di vedere gente, di uscire, di vita mondana: il momento è giusto poiché il luminare notturno vi garantirà l’energia necessaria per farlo. Potete diventare il centro di compagnie che condividono passioni comuni, tra cui la voglia di viaggiare. Sperimentate, a partire da stasera, un temperamento più gioviale del solito: il vostro lato edonistico è molto stimolato. Per quanto riguarda la vita sentimentale, questa giornata di inizio estate ha in serbo per voi un felice dono celeste che espande la vostra affettività. Il raggio di questo dono non si misura, poiché può andare da un incontro fortunato con la persona giusta, alla notizia della prossima nascita di un figlio o di un nipotino. Sul lavoro, chiudete un affare importante su cui nessuno dei vostri colleghi scommetteva.

Leone

Siete al crocevia di decisioni fondamentali che riguardano il lavoro e gli affetti, la carriera e la famiglia: un’opportunità unica vi si è presentata e tutto fa presagire che voi non ve la farete sfuggire. Venere è la vostra fidata consigliera e vi consente di scegliere poi per il meglio. In amore, una carica erotica totalmente attrattiva vi dà manforte nel conquistare una persona che vi piace. Sul lavoro, vi avvicinate nella metà del mese di giugno provvisti di quella vigorosa sicurezza in voi stessi che ispira fiducia nel prossimo, nei colleghi d’ufficio, nei collaboratori e nei capi. Le fatiche passate vi hanno fatto acquisire una nuova consapevolezza e vi hanno dato la forza per saper affrontare nuove sfide. È Mercurio dal Cancro a darvi spalle abbastanza forti per raggiungere le posizioni più importanti.

Vergine

Una giornata piuttosto positiva per i nati sotto il segno della Vergine. La vita affettiva si presenta placida e senza ombre. In serata un romantico tête-à-tête vi avvicina intimamente alla persona della vostra vita. Sappiate apprezzare e fare tesoro dei doni che la buona sorte vi fa. Sul lavoro sentite che si sta profilando per voi un momento di costante ascesa professionale. Plutone allunga la sua mano benevola sui nati dal giorno 9 al 14 di settembre, rendendo tangibili i risultati della fatica che avete messo in campo, compensandola con adeguati introiti. Ma non basta. La vostra immagine professionale si rinnova per spontaneità, smalto e freschezza: altro beneficio astrale di cui fruite.

Bilancia

Quest’oggi per voi si configura come una giornata divisa a metà: nella prima parte sarete più in sintonia con la vostra natura autentica, in seguito invece dovrete gestire questioni interpersonali che vedranno il vostro intervento deciso. In amore la vostra forza comunicativa vi fa buon gioco nel risolvere una delicata questione emotiva con la vostra dolce metà. Se siete nati in ottobre non chiedete la luna a chi non può darvela. Accontentatevi di assaporare in ogni caso momenti affettivi speciali. Nuovi introiti, infine, vi sollevano l’umore ma vi pongono anche il problema di come gestire le nuove risorse disponibili giunte ora nelle vostre tasche. Un investimento immobiliare vi tenta, ma ancora esitate: cercate consigli sicuri e disinteressati prima del grande passo.

Scorpione

Quest’oggi, nati sotto il segno dello Scorpione, vi anima un bisogno di indipendenza. Tanto in famiglia quanto nell’ambiente dove lavorate, coltivate un desiderio di autonomia non staccato da una certa libertà di manovra creativa. In amore, un variegato mix di interessi sentimentali e passioni è al centro del vostro mondo emotivo: ad alcuni di essi, proprio non riuscite a resistere. Vi sorregge la capacità di guardare dall’alto ogni cosa con la vostra ferrea logica, che, malgrado alcune sbandate, riesce a tenervi sempre con i piedi ben piantati per terra. A livello di gestione delle finanze, un’ottima posizione di Plutone vi consente di fiutare un investimento molto fruttuoso. Non ve lo lascerete sfuggire.

Sagittario

Il vostro audace dinamismo quest’oggi vi porta lontano grazie a un fortunato Giove. Il successo in diversi campi sembra adesso per voi non così irraggiungibile: dovete però saper pazientare e attendere che il cielo vi mostri le altre vie da imboccare per seguire il sentiero della vostra completa riuscita. In amore avvertite con un Nettuno ballerino in Pesci, segno avventuroso, un impellente desiderio di evasione sentimentale cui non riuscite a dir di no. Attenzione a non combinare troppi guai con chi amate. Sul lavoro esprimete una prorompente vitalità, dove sarà impossibile non notare il vostro caratteristico e inesauribile sprint. Se fate un lavoro estroso, trovate, grazie a questo felice stato d’animo, notevoli spunti creativi.

Capricorno

A causa di un Mercurio ostile, oggi perdete la voglia di stare al centro dell’attenzione e vi mettete in ascolto degli altri. Riuscite così a cogliere richieste di aiuto da parte di chi non vi aspettavate, in particolare nella cerchia dei vostri conviventi e degli amici più stretti. In amore, uno splendido Nettuno vi sorride radioso, specie se festeggiate il vostro compleanno dal 7 al 10 di gennaio. Una persona nuova, che avete affascinato di recente, si farà presto avanti, dichiarando il suo sincero interesse per voi. Non mostrate i vostri atteggiamenti tipici, di solito troppo riservati, e fatevi avanti ostentando il fascino e il sex-appeal di cui siete dotati. La vostra professione, infine, riceve un impulso consistente ad espandersi e a migliorare. Volete cavalcare l’onda della buona sorte? Ne avrete tutto da guadagnare, statene sicuri.

Acquario

Oggi più che mai la sete di libertà condiziona il vostro stare in famiglia, i rapporti nel posto di lavoro, l’amicizia. Un colloquio intenso anche se breve con una persona vostra fidata alleata, vi riconduce al fluire consueto della vita riportandovi a poggiare i piedi per terra. In amore, il vostro istinto un po' ribelle vi porta a desiderare, in certi momenti, una solitudine che ritempra. Ve la concedete in alcuni spazi di evasione, senza trascurare i vostri sicuri affetti, senza smettere di prendervi cura della vostra dolce metà. Per quanto riguarda il lavoro, nella prima parte della giornata siete un fiume in piena: la Luna vi apre nuovi sbocchi professionali, creando progetti che vi frullano in testa, insieme a tante idee. A partire dalla serata, invece, i vostri interessi si appuntano su poche ma significative direzioni, che seguirete con la vostra perseveranza e il rigore logico.

Pesci

La Luna nel segno amico dello Scorpione continua un'azione benefica e fortunata per voi Pesci. Il satellite notturno ci informa che la vostra vita familiare ne verrà oggi condizionata a tutto tondo. Sarà in particolare la vostra saggezza che riuscirà a mettere d’accordo le varie anime della vostra famiglia. In amore, malgrado il vostro carattere tradizionalista, avvertite il gusto per l’evasione. Marte, in transito nel segno amico del Cancro, fa esplodere desideri e bollenti spiriti, in special modo se festeggiate il vostro compleanno dal giorno 3 al 10 del mese di marzo. Per quanto riguarda il lavoro, arrivano nuove responsabilità in ufficio che, con il consueto garbo ed equilibrio, riuscirete a reggere. Attenzione però a non abusare troppo delle vostre energie, che non sono inesauribili, specie se siete nati in marzo.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"