Oroscopo del 20 marzo: scopri cosa ti riservano gli astri

Lifestyle
oroscopo-grande

Sei curioso di sapere se il tuo segno zodiacale è tra i più fortunati di oggi? Scoprilo con l'oroscopo del giorno di Sky

Inizia la giornata scoprendo cosa ti riservano gli astri: ecco segno per segno l'oroscopo di oggi 20 marzo.

LEGGI ANCHE Oroscopo 21 marzo

Ariete

L’Ariete dà l’avvio alla primavera astronomica, quindi nati sotto questo segno aspettatevi una giornata particolarmente positiva. Nel giorno in cui le ore di luce si fanno uguali a quelle di buio, ben sette corpi celesti, il Sole, Mercurio, Venere, Marte, Giove, Urano, Nettuno, si coalizzeranno nel vostro segno. Per questa ragione la parte attiva e vitale dell’Io, l’inserimento intellettivo e quello affettivo nell’esistenza, l’aggressività, l’ottimismo quindi la forza di decisione e la volontà di cambiamento vi stimoleranno ad affermarvi e ad emergere. Attenzione, però, se siete nati nella seconda e nella terza decade. I due pianeti lenti e potenti, Saturno e Plutone, entrambi nel Capricorno, rendono le vostre armi lievemente spuntate. Per quanto riguarda la vita sentimentale vivrete una fase di entusiasmo, di dinamismo e di avventure appaganti. Positività che si estende anche al mondo del lavoro, dove un nuovo impegno vi darà da fare parecchio ma non vi disturberà anzi vi esalterà.

Toro

Per i nati sotto il segno del Toro nuovi scenari si dipingono in cielo. Questo equinozio di primavera, da un punto di vista familiare, amicale e affettivo in genere, rappresenterà un nuovo inizio con tante opportunità che richiederanno un vostro coinvolgimento. In amore, il carattere pacioso ma molto determinato che vi contraddistingue potrà essere un’arma molto utile per sedurre la persona che volete conquistare. Sappiate però giocare bene le vostre carte senza fingere: vedrete che arriverete alla meta con grande facilità e soddisfazione intima. Sul lavoro, se svolgete una professione che ha a che fare con l’immagine, la fotografia, l’esibizione del look, la moda, oggi avrete una bella occasione di far vedere quanto valete.

Gemelli

Quadro planetario abbastanza fortunato per voi, gemelline e gemellini. L’equinozio di primavera che avviene intorno alle ore 23, vi trova in una forma eccellente e nel vostro spirito migliore. Per quanto riguarda la vita sentimentale, in questo nuovo giorno di metà marzo, date spazio alla parte sentimentale e non solo, anche a quella erotica e sessuale. Specie se siete nati nella terza decade avrete di fronte rotazioni di partner che vi coinvolgono nel corpo e nell’anima. Sul lavoro sfruttate il quadro planetario benevolo: diversi pianeti vi renderanno facile lo scorrimento della settimana lavorativa, e Venere renderà i rapporti con i colleghi molto piacevoli.

Cancro

Una giornata dalle armi un po’ spuntate per i nati sotto il segno del Cancro, che però potranno fare affidamento su Nettuno e Urano. Per quanto riguarda la vita sentimentale, in questa giornata, vi conviene non fare scelte impegnative e mantenervi su posizioni il più possibile equilibrate e caute. Ma non preoccupatevi: i vostri affetti stabili non subiranno scosse di sorta. A livello professionale, invece, preparatevi ad un periodo di super lavoro nel quale sarete chiamati a dimostrare tutto quello che valete.

Leone

Leoni, anche questo 20 marzo, come i giorni precedenti, sarà caratterizzato da una configurazione fortunata che renderà la giornata promettente, sotto tutti i punti di vista. Non è escluso, infatti, che chi vi incontri in questa giornata possa trovarvi euforici. E anche in famiglia potrete godere di momenti di intesa ottimi. In amore, avrete la possibilità di sferrare il colpo decisivo in un’impresa amatoria che sapete già di aver vinto. Infine sul lavoro proseguite la settimana con il vostro tipico piglio leonino coinvolgente. Grazie a questo atteggiamento riuscirete a tirarvi dietro anche altre persone dell’ufficio che avevano iniziato la giornata con un atteggiamento pigro, svagato, smorto.

Vergine

Giornata di cambiamenti per i nati sotto il segno della Vergine, durante la quale il vostro temperamento ne verrà scosso positivamente immergendovi in un’atmosfera mentale nuova. A livello sentimentale, ad esempio, largo ai nuovi amori, se siete single o se avete sottomano storie logore o rattoppate alla meno peggio. Urano è sempre per voi sorridente e vi permette di agire guidati dall’intuito e dalla fortuna, specie se appartenete alla prima decade verginea. Sul lavoro, infine, comincerete la nuova giornata con la vostra diligenza e precisione, ma poi diventerete più disinvolti e passerete a gestire le vostre ore con più libertà d’azione.

Bilancia

Il cielo per i nati sotto il segno della Bilancia vede formarsi l’annuale equinozio di primavera e l’ingresso del Sole, due componenti che potrebbero accentuare alcuni vostri difetti quali l’esitazione e la freddezza caratteriale. Quindi non vi sbilanciate e cercate di valutare con cura tutti i vari aspetti di una situazione prima di decidere. In amore, se siete single, non vi chiudete alle situazioni che vi possono arrivare quest’oggi da chi non prevedevate ed usate il mondo dei social media per divertirvi a conoscere gente nuova. A livello professionale, invece, un nuovo progetto vi entusiasmerà ma, al tempo stesso, farà aumentare il penso delle responsabilità.

Scorpione

Questo 20 marzo esalterà i pregi e i difetti degli Scorpione. Durante la giornate, infatti, l’entusiasmo arriverà alle stelle, portandosi dietro il desiderio di stare in primo piano che tradisce il vostro debole per le luci della ribalta. In amore, la forza dell’eros prevarrà sul sentimento allo stato puro, consentendovi di vivere la passione in modo totalmente libero da schemi e da legami vari. Sul lavoro, invece, non vi lasciatevi scappare un’occasione d’oro che vi arriverà da una persona che vi ha proposto un affare fruttuoso.

Sagittario

L’equinozio di primavera nel segno amico dell’Ariete, consentirà ai nati sotto il segno del Sagittario di trarre i massimi vantaggi. A livello sentimentale, ad esempio, un nuovo amore vi farà perdere la testa. Fate attenzione, però, a non perdere lucidità e in caso chiedete consigli ad un amico fidato. Vedrete che la questione già dentro di voi si chiarirà e calmerà. Sul lavoro, invece, verrete a capo di una questione legata a un collega che è arrivato da poco in ufficio e, con garbo e generosità, farete presente a questa persona le sue competenze, i compiti, i limiti che gli spettano.

Capricorno

Giornata particolarmente positiva per i Capricorno. Il profilo dei transiti planetari, infatti, vede tutti e dieci i pianeti conosciuti in vostro favore. Sappiate quindi far tesoro di questo momento davvero straordinario che il cielo ha in serbo per voi. In amore prendetevi cura della vostra relazione  senza dare nulla per scontato. Il sentimento è come una pianta: va costantemente innaffiato. Sul lavoro, invece, non vi date troppa preoccupazione se i vostri capi non vi hanno dato l’importanza che voi pensavate e forse volevate. Si è trattato solo di distrazione.

Acquario

Per i nati sotto il segno dell’Acquario si prospetta una giornata ricca di ottimismo, capacità di essere empatici e voglia di primeggiare. Dalla vostra, infatti, ci sono sia Giove, componente fondamentale dell’ottimismo, il Sole, la vitalità, Venere, buona salute fisica e morale, oltreché bellezza, e Mercurio, che vi invia una forte lucidità mentale. Unico neo è dato da Marte, che sta abitando nel segno nemico – amatissimo del Toro. In amore, abbandonatevi al romanticismo, ne rimarrete soddisfatti. Sul lavoro, siate pronti a sfruttare le occasioni: i risultati che porterete avanti oggi vi faranno conoscere ai piani alti.

Pesci

Quadro dei transiti abbastanza discreto per i nati sotto il segno dei Pesci. In amore, il vostro carattere romantico e insieme avventuroso è esaltato dalla presenza di Nettuno nel vostro segno che tende a centrare i suoi influssi su chi di voi festeggi il compleanno dal giorno 4 al 9 del mese di marzo. È possibile assistere alle contraddizioni tipiche del vostro segno, di volere una relazione stabile, del tipo “due cuori e una capanna”, e, contemporaneamente, avvertire una costante voglia di fuga, di evasione, di sconfinamento dal legame fisso. Sul lavoro, invece, arriveranno introiti inaspettati, che avevate completamente dimenticato di dover incassare.

Lifestyle: I più letti