MasterChef Italia9, giudici scatenati sul ballo dell'aspirante concorrente Francesco.VIDEO

Spettacolo
MasterChef: i giudici (Sky)

Il ragazzo ha preparato una carbonara e ha insegnato agli chef i suoi movimenti da robottino

Un momento divertente, utile per stemperare la tensione delle selezioni, è andato in scena nella prima puntata di MasterChef Italia 9. Francesco, un aspirante concorrente del programma ha infatti cercato di fare colpo sui giudici, insegnando loro il "ballo del robottino" mentre preparava il suo piatto personale.

Il ballo di Francesco

Francesco ha scelto di preparare una carbonara per la prova del piatto personale. Tra un passaggio e l'altro si è raccontato a Cannavacciuolo, Locatelli e Barbieri, spiegando il suo lavoro in discoteca e svelando la sua arma di seduzione: il ballo del robottino. I giudici si sono fatti sedurre dalla sua simpatia, più che dalle sue abilità culinarie, tanto che si sono fatti insegnare le mosse robotiche. Respinto il candidato con un sì e due no, i giudici hanno eseguito la simpatica danza. La performance si è conclusa con un lamento di Bruno Barbieri che, toccandosi la schiena, ha detto: "Ahia, che male...".

I numeri della prima puntata

Il debutto della nuova edizione di MasterChef Italia è stato seguito da 1 milione 26mila spettatori medi e 1 milione 455mila spettatori unici. La permanenza è stata molto alta, pari al 71 per cento, un dato che si è mantenuto costante per tutta la durata del programma. Tantissimi anche quest'anno i concorrenti che hanno preso parte alle selezioni. Tra emozioni e colpi di scena sono diversi gli aspiranti chef che hanno già conquistato il grembiule bianco. I 27 che sono riusciti ad ottenere il grembiule grigio, invece, dovranno dimostrare il loro talento nei test di abilità. Ci sono state anche le scommesse dei giudici, che hanno concesso il pass a concorrenti con un solo sì: Andrea, Elisa e Giulia. Sui social network MasterChef Italia è stato il programma televisivo più commentato della serata, generando 153.200 interazioni complessive, di cui l'83% su Instagram.

Spettacolo: Per te