"Il Diavolo veste Prada" diventa un musical con le musiche di Elton John

Spettacolo
Meryl Streep in una scena de "Il Diavolo veste Prada" (Fotogramma)

L'opera debutterà al "James M. Nederlander Theatre" di Chicago a partire dal 14 giugno 2020, prima di approdare a Broadway. Ancora fitto il mistero sul cast

"Il Diavolo veste Prada" diventa un musical. Il romanzo  di Lauren Weisberger portato alla ribalta dall'omonimo film del 2006, con Anne Hathaway e Meryl Streep, approderà in teatro grazie alla regia di Anna D. Shapiro e alle musiche di Elton John. Il debutto avverrà al "James M. Nederlander Theatre" di Chicago il 14 giugno 2020.

Dal cinema a Broadway

Come riporta Deadline, il musical di "Il Diavolo veste Prada" rimarrà in cartellone a Chicago fino al 16 agosto dell'anno prossimo, prima di approdare a Broadway. La regia è affidata ad Anna D. Shapiro, già vincitrice di un Tony Award per la migliore regia con "I segreti di Osage County". Dopo il grande successo de "Il Re Leone" e "Billy Elliott", Sir Elton John si prepara a incassare un altro trionfo, firmando le musiche di questo musical.

“Un artista incredibile”

I testi delle canzoni sono stati firmati dalla cantautrice Shaina Taub. Parlando della sua collaborazione con Elton John (precedente al musical "Il Diavolo veste Prada") ha dichiarato: "È un artista incredibile, gentile, aperto e collaborativo ed è stata un'esperienza davvero potente lavorare con una leggenda che ama profondamente fare musica e collaborare con persone nuove". Il libretto dell'opera è stato firmato da Paul Rudnick, mentre la produzione del musical è a cura di Kevin McCollum e Rocket Entertainment. Il più fitto mistero, invece, aleggia sulla composizione del cast.

Spettacolo: Per te