Barbie diventa Ziggy Stardust, alter ego di David Bowie per i 50 anni di Space Oddity

Spettacolo

La Mattel ha deciso di commemorare il Duca Bianco con una edizione limitata della sua bambola, in occasione del cinquantesimo anniversario del brano  

Una Barbie per celebrare i 50 anni di "Space Oddity". La Mattel, l'azienda statunitense che produce la celebre bambola, ha deciso di onorare così la memoria di David Bowie, in occasione dell'anniversario dell'uscita del capolavoro del Duca Bianco.

Edzione limitata

La nuova Barbie della Mattel è un'edizione limitata prodotta per commemorare Davide Bowie. La bambola indossa una tuta metallizzata caratterizzata dai toni del rosso e del blu, con le spalline a punta, e calza stivali plateau. Il look è completato dalla tipica acconciatura del cantante britannico: capelli rossi, lunghi e lisci tirati all'indietro. Sul viso, il trucco è lo stesso del Duca Bianco e la fronte è tatuata con un disco dorato. La bambola è ispirata a Ziggy Stardust, l'alter ego di David Bowie creato dal cantante stesso e vi somiglia in tutto e per tutto.

Un brano che ha fatto la storia

Il brano di David Bowie è uscito l'11 luglio del 1969 e racconta la storia del viaggio spaziale del maggiore Tom, personaggio fittizio inventato dal cantante britannico. Si tratta di uno dei capolavori del Duca Bianco, che ha affrontato svariati temi, dall'alienazione alla solitudine e ha lasciato un segno profondo nella storia della musica. Primo singolo estratto dall'album omonimo, a tutt'oggi detiene ancora il record di 45 giri più venduto nel Regno Unito.

Spettacolo: Per te