Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Morta Edith González, star della soap "Cuore selvaggio"

Foto: Archivio Getty
2' di lettura

L’attrice messicana, 54enne, è deceduta ieri 13 giugno in ospedale a causa di un cancro contro cui lottava dal 2016. Era il volto di numerose telenovelas quali "Rosa Selvaggia" e "Amore senza tempo". Per lei anche numerose apparizioni cinematografiche

È morta a Città del Messico, all’età di 54 anni, Edith González, star di "Cuore Selvaggio". La donna aveva un tumore alle ovaie dal 2016. Lascia una figlia di 14 anni, nata dalla relazione con il senatore Santiago Creel, che era sposato con un’altra donna all’epoca della frequentazione clandestina con l’attrice.

Era la Beatrice di "Cuore Selvaggio"

Edith González è particolarmente famosa in America latina per via delle sue numerosissime apparizioni nelle telenovelas messicane, ma anche in Italia rappresenta un volto conosciuto. In particolare, l’attrice ha interpretato Beatrice in "Cuore selvaggio", la soap vincitrice del Telegatto nel 1995. Accanto a lei, Eduardo Palomo nei panni di Juan Del Diablo. Anche l’attore è scomparso prematuramente, all’età di 41 anni, nel 2003 a causa di un infarto.

La carriera di Edith González

Oltre che per "Cuore Selvaggio", Edith González è ricordata anche grazie ai suoi ruoli in "Rosa Selvaggia" e "Amore senza tempo". Per lei sono oltre 25 i film in carriera e più di 30 telenovelas. Una star che aveva iniziato a recitare fin da giovanissima: appena 14enne, Edith ha interpretato la sua prima soap intitolata "Anche i ricchi piangono", nel ruolo di Marisabel, figlia adottiva della protagonista. Una serie che ha ottenuto un successo straordinario e che l'ha lanciata tra le star messicane più amate di sempre.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"