Louis C.K. per la prima volta in Italia: il 15 luglio lo show a Milano

Spettacolo

L'artista, tra i più famosi stand up comedian, si esibirà al Teatro Nuovo in uno spettacolo che è già sold out. Nel 2017, con il diffondersi del movimento Me Too, fu accusato di molestie e ammise di aver avuto comportamenti scorretti con alcune donne 

Louis C.K., uno dei più importanti comici degli Stati Uniti, arriverà in Italia con il suo spettacolo per un'unica data a Milano il 15 luglio al Teatro Nuovo, in piazza San Babila. L'artista si esibirà per la prima volta nel nostro Paese e i biglietti sono stati venduti sul sito Ticket One che già indica il sold out. A fine 2017, quando il caso Weinstein ha dato vita al movimento Me Too, lo showman era stato accusato di molestie da cinque donne.

L'annuncio del ritiro dalla vita pubblica

Autore di diversi speciali di stand up comedy e della serie televisiva "Louie", il comico, circa un anno fa, aveva annuciato di volersi ritirare dalla vita pubblica per un po' di tempo dopo aver ammesso di aver molestato alcune donne nel corso della sua carriera. Da qualche mese, Louis C.K è tornato sul palco negli Stati Uniti e in Europa e i suoi spettacoli, poco pubblicizzati, hanno già attirato alcune critiche: in molti ritengono che la sua pausa professionale dovesse durare di più.

La carriera del comico

Louis C. K., vero nome Louis Székely, è nato a Washington il 12 settembre del 1967 e ha vissuto la sua infanzia tra Città del Messico, Boston e Newton. Negli anni '80 l'artista comincia a esibirsi stabilmente negli spettacoli di Jerry Seinfeld, ma il successo arriva negli anni '90 quando Louis C.K. inizia la carriera di sceneggiatore e autore di importanti show televisivi come il Conan O’Brien Show, il David Letterman Show, il Saturday Night Live ed il The Chris Rock Show. Proprio a David Letterman si deve il debutto come comico di Louis, che si fa notare anche per il suo lavoro per serie televisive come Shameless, Chewed UpHilarious. Attualmente è considerato  il più importante stand up comedian degli ultimi dieci anni.

Spettacolo: Per te