EPCC, ultima puntata: Alessandro Cattelan lancia la tazza nello spazio

Spettacolo

Con questa piccola impresa, citando l'astronauta Paolo Nespoli, il conduttore saluta il suo pubblico

 

Nell'ultima puntata di "E poi c'è Cattelan" (EPCC), Alessandro Cattelan ha voluto salutare il suo pubblico, citando l'astronauta Paolo Nespoli: "Forse è vero ciò che dice. Forse abbiamo bisogno di staccarci di qualche chilometro da noi stessi per capire realmente chi siamo". Per seguire questo consiglio, il conduttore ha escogitato una trovata molto particolare: lanciare la propria tazza nello spazio.

Un ricordo di "quello che abbiamo vissuto"

La riflessione del conduttore prelude al lancio della tazza su una piattaforma di plexiglass, su cui è installata una videocamera che riprende il volo della stoviglia. "Così da domani, se avrete una giornata dura, difficile, e avrete un improvviso bisogno di sorridere, vi basterà guardare in alto per ritrovare tutto quello che abbiamo vissuto insieme".

Una stagione memorabile

Con questa piccola impresa spaziale, Alessandro Cattelan saluta il pubblico che lo ha seguito nella sesta stagione del talk show di Sky Uno. Nelle puntate iniziate ad aprile scorso, alla scrivania del conduttore di EPCC ci sono stati personaggi del calibro di Jimmy Fallon, Marco Mengoni, Enrico Mentana, Calcutta, Salmo, Gigi Buffon, Alberto Tomba. L'ultima puntata di EPCC può essere vista anche on demand. Giovedì 30 maggio alle 21.15 su Sky Uno andrà in onda un "Best Of" della sesta stagione del programma.

Spettacolo: Per te