Madame X, il nuovo album di Madonna

Spettacolo

L'ultima fatica della regina del pop, anticipata dal singolo 'Medellin', uscirà il 14 giugno. "Un ritorno alle origini, madame X era il soprannome che mi avevano dato a 19 anni", ha spiegato l'artista 

"Madame X è tornata alle radici!": con queste parole Madonna ha presentato la sua ultima metamorfosi, annunciata durante un evento televisivo su MTV, in diretta da Londra e in collegamento via satellite con Milano, New York, Miami e San Paolo. Il singolo di lancio dell'ultima fatica - il 14esimo album in studio - della regina del pop si intitola 'Medellin', è stato realizzato con Maluma e prodotto dal collaboratore di lunga data Mirwais. 

Il nuovo album 

Madame X uscirà il prossimo 14 giugno. Parlando degli influssi che hanno ispirato questo nuovo disco, l'artista ha detto:"La musica è l'anima dell'universo. Ovunque siamo, qualunque lingua parliamo, quando sentiamo della musica ci sentiamo subito connessi al sentimento e all'emozione che l'artista vi aveva infuso: non importa il genere o la lingua, siamo connessi in modo primordiale attraverso la musica. Lo eravamo già, anche prima di Instagram!". Ma ha anche aggiunto che nonostante i nuovi spunti estetici, percepisce 'Madame X' come un ritorno alle origini: "Quando ho iniziato non mi interessava il giudizio della gente, ero libera e pura. Volevo tornare a quel periodo. Il nome Madame X mi era stato dato proprio allora, quando avevo 19 anni". 

La nuova vita a Lisbona

Madonna, che ora vive a Lisbona dove si è trasferita per incoraggiare la carriera calcistica del figlio David: "Sono diventata una mamma che accompagna i figli agli allenamenti! Sembra strano, per una ragazza controversa come me!". A Lisbona, racconta, "mi sono fatta tanti amici, artisti e musicisti, e ho partecipato alle loro sessioni di musica nei salotti". 

Spettacolo: Per te