Italia’s Got Talent 2019: tutto pronto per la finalissima

Spettacolo

Venerdì 22 marzo il verdetto dei giudici, il talent più seguito d'Italia giunge alla puntata conclusiva: i 15 migliori performers dell’edizione di IGT 2019 giungono alla resa dei conti

Lodovica Comello salirà sul palco

La fabbrica di talenti più seguita d’Italia si prepara al gran finale, venerdì 22 marzo alle 21:15 salirà sul palco a condurre la serata Lodovica Comello. Non solo backstage come nelle precedenti puntate quindi per la cantante e attrice italiana. La giuria, composta da Claudio Bisio, Mara Maionchi, Frank Matano e Federica Pellegrini, si troverà davanti l’ardua decisione: eleggere il migliore dell’edizione di IGT 2019 tra i 15 talenti rimasti.

Il cammino dei protagonisti

Dopo aver superato le Auditions nelle nove puntate delle selezioni e le semifinali, i sopravvissuti sono 10, tra cui Andrea Paris il mago, Gianluca Falletta l’affascinante proiettore di storie, Lorenzo Tronconi il cantante e musicista, il sofisticato Coro Divertimento Vocale, il ballerino Samuel Olatidoye e i giovanissimi componenti della crew dei Mini Raptor. Non dimentichiamo la comicità della diciannovenne Aurora Leone, le melodie del sassofonista Ernesto Dolvi, il mimo Silent Rocco e le poesie di Simone Savogin. Altri quattro finalisti sono stati selezionati dai giudici: i Gypsy Musical Academy per Claudio Bisio, gli Urban Theory per la campionessa olimpica. Frank Matano ha scelto i ballerini Alex ed Alice, Mara Maionchi si è fatta ammaliare da Antonio Sorgentone. L’ultimo tra i 15 finalisti è stato selezionato da Lodovica ed è il surreale comico Nicola Virdis.

Agli spettatori il voto finale

Il vincitore di questa edizione di IGT potrà essere scelto direttamente dagli spettatori a casa, vi saranno 4 differenti canali di voto: tramite l’app IGT 2019, sul sito web ‘italiasgottalent.it’, sul canale interattivo (tasto verde del telecomando Sky) sui canali Sky Uno, TV8 o Cielo. Per finire sarà possibile anche il voto tramite SMS al numero 4770470. Il media partner del programma, per il secondo anno consecutivo, sarà Radio Italia, imperdibili gli appuntamenti ‘on air’ su radioitalia.it e sulle pagine ufficiali dei social network della radio.

Il brivido di partecipare ad IGT per tutti

Lanciata dal talent dei talent la sfida: basterà scaricare l’app TikTok, registrare un video tra i 15 ed i 60 secondi in cui si dimostra il proprio talento ed inserire l’hashtag ufficiale #IGTchallenge. Il video che riceverà il maggior numero di likes, entro venerdì 22 marzo, verrà pubblicato su tutti i social network ufficiali di Italia’s Got Talent.

 

 

Spettacolo: Per te