Dalla maglietta bianca alla cravatta: Luke Perry nelle sigle di Beverly Hills 90210

Spettacolo

L’attore, morto a 52 anni a causa di un ictus, è stato uno dei protagonisti della fortunata serie degli anni 90. Nel corso delle dieci stagioni ha cambiato look ma ha mantenuto i suoi tratti caratteristici: occhi malinconici e il sorriso amato dalle fan

Il 19 novembre del 1992 debuttava per la prima volta sugli schermi italiani una delle serie destinate a rimanere nel cuore di molti: Beverly Hills 90210. In dieci stagioni – l’ultima puntata è andata in onda in Italia il 3 dicembre 2001 – il telefilm ha fatto sognare ed emozionare adolescenti e teenager. Tra i protagonisti maschili, il Dylan McKay interpretato da Luke Perry, l’attore morto a 52 anni a causa di un ictus, ha fatto innamorare tantissime ragazzine, diventando un’icona della serie (LA CARRIERAIL RICORDO SUI SOCIAL - IL MESSAGGIO DELLA FIGLIA).

Nove anni di sigle

Nella sigla della prima stagione (andata in onda negli Stati Uniti tra il 1990 e il 1991 e in Italia a partire dall’anno successivo), Luke Perry interpreta un giovanissimo Dylan, sportivo appassionato del surf e già riconoscibile per quella sua maglietta bianca che lo renderà famoso. L’anno successivo, il “tenebroso Dylan” appare nella sigla tra le braccia dell’allora fidanzata Brenda (prima di scegliere Kelly) e poi con l’immancabile ciuffo arruffato e gli occhiali scuri. Nella stagione 3 non mancano, di nuovo, il surf e la moto, oltre al sorriso che tutte le fan di Luke Perry cercavano in ogni scena del telefilm. Nella stagione 4 cambio di look e dalla maglietta bianca passa a una camicia di jeans (siamo nel 1994/95). Nelle due stagioni successive, invece, la giacca e la cravatta indossate da Dylan dimostrano il cambiamento dei personaggi dell’amata serie: stanno crescendo. Nelle stagioni 7 e 8, invece, non comparirà Luke Perry, che tornerà a vestire i panni di Dylan solamente per le due season finali: la 9 e la 10, in onda tra il 2000 e il 2001 in Italia. (COSA FANNO OGGI GLI ATTORI DI BEVERLY HILLS)

Dylan o Brandon, Brenda o Kelly

Ma nel cuore dei fan, Dylan non era l’unico personaggio maschile a farla da padrone. Negli anni ’90, infatti, gli appassionati della serie si dividevano in due principali schieramenti: chi preferiva il problematico ma dolce Dylan McKay e chi invece il bravo ragazzo Brandon Walsh. A questa divisione, se ne aggiungeva un’altra: la gemella di Brandon, Brenda Walsh, oppure la bionda Kelly Taylor. Mentre Brenda sarà la prima a innamorarsi, ricambiata, di Dylan, Kelly si inserirà nella storia “rubando” il fidanzato all’amica. Nel corso delle dieci stagioni, Dylan e Brandon saranno i due grandi amori vissuti da Kelly, tra proposte di matrimonio rifiutate e rivelazioni finali. (IL PRIMO INCONTRO TRA DYLAN E BRENDA)

Spettacolo: Per te