Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Ariana Grande come i Beatles: suoi i primi 3 posti della Billboard Hot 100

I titoli delle 13 di Sky TG24 del 20/02

2' di lettura

Ennesimo successo per la 25enne cantante statunitense che ha conquistato la classifica di questa settimana grazie a "7 Rings", "Break Up With Your Girlfriend, I'm Bored" and "Thank U, Next"

Il record resisteva dall'aprile 1964 e apparteneva ad alcuni tra i più grandi mostri sacri della musica mondiale: i Beatles. Come la band britannica, Ariana Grande ha conquistato i primi tre posti della Billboard Hot 100 di questa settimana. Le canzoni che le hanno permesso di conquistare l'intero podio della principale classifica musicale dell'industria discografica statunitense sono: "7 Rings", "Break Up With Your Girlfriend, I'm Bored" and "Thank U, Next".

Il record dei Beatles

La classifica, stilata dalla rivista specializzata Billboard, elenca i brani più popolari sulla base di vendite, passaggi radio e streaming, e viene pubblicata con una cadenza settimanale. Prima della 25enne star statunitense, solo i Beatles erano riusciti ad ottenere un risultato del genere, riuscendo ad andare addirittura oltre. La band di Liverpool, infatti, il 4 aprile 1964 si aggiudicò tutte e cinque le prime posizioni con brani che poi hanno fatto la storia della musica: "Can't Buy Me Love", "Twist and Shout", "She Loves You", "I Want to Hold your Hand" e "Please Please me".

Artista più ascoltata in streaming nel 2018

Il primo posto assoluto di questa settimana se lo è aggiudicato "7 rings", il nuovo singolo uscito lo scorso 18 gennaio. Nel videoclip del brano, la cantante beve champagne con le amiche in un'atmosfera segnata da luci soffuse e balli provocanti. Con questo record Ariana Grande fa un ulteriore passo verso la consacrazione definitiva nell'Olimpo della musica mondiale. Basti pensare che già lo scorso anno, secondo le classifiche Spotify del 2018, è stata l'artista femminile più ascoltata in streaming con 48 milioni di ascoltatori mensili.

Leggi tutto
Prossimo articolo

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"