Golden Globes, Christian Bale premiato come miglior attore comedy ringrazia Satana

Spettacolo
L'attore Christian Bale durante la cerimonia di premiazione dei Golden Globes (Getty)

Il britannico, migliore attore protagonista di un film comedy, con Vice, ha sorpreso tutti citando il diavolo nel momento in cui è andato a ritirare il premio: "Grazie per avermi dato l'ispirazione per interpretare questo ruolo"

"Grazie Satana per avermi dato l'ispirazione per interpretare questo ruolo". Non solo sul set ma anche al Beverly Hilton Hotel di Los Angeles, dove si è svolta la cerimonia di premiazione dei Golden Globes, Christian Bale è riuscito a stupire tutti. Il britannico, migliore attore protagonista di un film comedy, con Vice, ha voluto ringraziare proprio il diavolo, ritenuto fondamentale nella riuscita della grande interpretazione del ruolo che gli è valso l’ambito premio. Il suo Golden Globe è stato l’unico vinto dal film nel complesso. (I VINCITORI - TUTTO SULLA CERIMONIA)

La trasformazione di Bale

Per interpretare la controversa figura di Dick Cheney, potente vicepresidente durante l'amministrazione di George W. Bush, Christian Bale ha dimostrato tutta la sua ecletticità ed è riuscito a trasformare la sua figura anche grazie a una dieta ipercalorica che gli ha fatto guadagnare 30 chili. Una identificazione fisica, ma anche psicologica, col personaggio che è stato molto apprezzata dalla critica.

Spettacolo: Per te