Golden Globe 2019, grande successo per le serie tv in onda su Sky

Spettacolo
Patricia Clarkson in "Sharp Object"
Patricia_Clarkson___Adora_Crellin_in_Sharp_Objects

Patricia Arquette e Patricia Clarkson premiate per le interpretazioni in "Escape at Dannemora" e "Sharp Objects". Miglior serie drammatica e Miglior miniserie ai titoli Fox "The Americans" e "The assassination of Gianni Versace: American Crime Story"

I Golden Globe 2019 sono stati un successo per le serie tv targate Sky. Durante la cerimonia di premiazione sono state premiate Patricia Arquette e Patricia Clarkson per le rispettive interpretazioni in "Escape at Dannemora" e "Sharp Objects". Ma anche le serie Fox "The Americans" e "The assassination of Gianni Versace: American Crime Story" hanno vinto rispettivamente come Miglior serie drammatica e Miglior miniserie. Per chi avesse perso la cerimonia, è possibile riguardare gli highlights della serata lunedì 7 gennaio alle ore 21.15 su Sky Atlantic e su Sky On Demand.

Le attrici premiate

La 76esima edizione dei Golden Globe Awards ha visto trionfare Patricia Arquette come miglior attrice per la miniserie "Escape at Dannemora". A colpire, la sua incredibile trasformazione nella subdola protagonista della prestigiosa produzione Showtime, Tilly Mitchell. La storia è basata sull’incredibile storia vera della fuga da un carcere di massima sicurezza di New York di due detenuti, aiutati da un'operatrice della struttura che intratteneva rapporti sessuali con entrambi. Diretta da Ben Stiller, la miniserie include nel suo cast anche Benicio Del Toro e Paul Dano ed è attualmente in onda su Sky Atlantic (oltre ad essere disponibile su Sky On Demand). Patricia Clarkson è stata premiata come Miglior attrice non protagonista in una miniserie o film per la tv, per la sua interpretazione in "Sharp Objects". La sua Adora Crellin - una madre fin troppo amorevole, affetta dalla Sindrome di Münchhausen per procura - è stata affiancata sul set da Amy Adams. La miniserie è già disponibile su Sky Box Sets.

Le serie premiate

Oltre alle due attrice, la Hollywood Foreign Press Association ha scelto di premiare anche alcune serie tv in onda sui canali Fox. Per la sua ultima stagione, "The Americans" è stata riconosciuta come Miglior serie tv drammatica. "The Assassination of Gianni Versace: American Crime Story" ha conquistato invece la statuetta di Miglior miniserie. Il protagonista di questa serie, Darren Criss, è riuscito a conquistare con il suo ruolo il titolo di Miglior attore in una miniserie o film per la tv. Premiato anche "A very English Scandal", la serie con Hugh Grant e Ben Wishaw. Anche quest'ultimo è stato fregiato del riconoscimento come Miglior attore non protagonista in una serie, in una miniserie o film per la tv.

Spettacolo: Per te