8 cose da sapere prima di vedere il sesto Live di X Factor, stasera alle 21.15

Spettacolo

Floriana Ferrando

Il rapper Anastasio degli Under Uomini si esibisce ai Live di X Factor 2018
_V8A4536

Con oltre 5 milioni di stream su Spotify, gli inediti dei concorrenti di X Factor 2018 presentati la scorsa settimana saranno ancora protagonisti al sesto Live. Appuntamento alle 21.15 su Sky Uno (canale 108 e su digitale terrestre al canale 311 o 11)

Dopo il debutto nel mercato discografico lo scorso giovedì, con gli inediti presentati per la prima volta al pubblico, i 7 concorrenti ancora in gara a X Factor 2018 sono pronti ad affrontare il sesto Live Show con un unico obiettivo: giungere alla finale in programma il 13 dicembre presso il Mediolanum Forum di Assago.
 
X Factor 2018: ecco chi è stato eliminato al quinto Live
 
Ecco 8 cosa da sapere per arrivare preparati alla visione del sesto Live di X Factor 2018 di stasera.  

1. X Factor 2018, doppia manche per il sesto Live

I concorrenti del talent show condotto da Alessandro Cattelan stasera si esibiranno nel corso di due manche. Durante la prima i cantanti presenteranno una cover riarrangiata ad hoc, mentre nella seconda proporranno i loro inediti in un medley: tutti i talenti canteranno sul palco uno dopo l’altro un passaggio del proprio brano.

2. Over, le assegnazioni di Fedez per la prima manche del sesto Live

Dopo l’eliminazione di Renza Castelli la scorsa settimana, la categoria degli Over capitanata da Fedez resta in gara con un solo concorrente. Naomi, reduce dal ballottaggio, canterà la sua versione di “Look At Me Know” di Chris Brown feat. Lil Wayne e Busta Rhymes.

Le assegnazioni di Fedez per il sesto Live di X Factor 2018

3. Under Donne, le assegnazioni di Manuel Agnelli per la prima manche del sesto Live

La categoria delle giovanissimi è l’unica ancora al completo. Nella prima manche Luna Melis canterà “The Monster” di Eminem featuring Rihanna, Sherol Dos Santos presenterà “Turning Tables” di Adele, mentre Martina Attili si esibirà sulle note di “Hyperballad” di Bjork.

Le assegnazioni di Manuel Agnelli per il sesto Live di X Factor 2018

4. Under Uomini, le assegnazioni di Mara Maionchi per la prima manche del sesto Live

Due i giovani talenti di X Factor 2018 ancora in gara. Leo Gassmann interpreterà il brano di Jovanotti “La terra degli Uomini”, mentre per Anastasio Mara Maionchi ha scelto un pezzo di classic rock in inglese, “Starway to Heaven” dei Led Zeppelin.

Le assegnazioni di Mara Maionchi per il sesto Live di X Factor 2018

5. Gruppi, le assegnazioni di Lodo Guenzi per la prima manche del sesto Live

Lodo Guenzi punta tutto sul trio siriano: per il sesto Live il giudice sceglie di assegnare ai Bowland la hit “Seven Nation Army” dei The White Stripes.

Le assegnazioni di Lodo Guenzi per il sesto Live di X Factor 2018

6. Gli inediti della seconda manche del sesto Live di X Factor 2018

Nel corso della seconda manche il pubblico avrà la possibilità di ascoltare nuovamente gli inediti dei concorrenti. Ci saranno Luna Melis con “Los Angeles”, Sherol Dos Santos con “Non ti avevo ma ti ho perso” e Martina Attili con “Cherofobia”, insieme a Naomi con “Like The Rain (Unpredictable)”, Anastasio con “La fine del mondo”, Leo Gassmann con “Piume” e i Bowland con “Don’t Stop Me”.

X Factor 2018 Challenge: canta gli inediti su TikTok

7. Giorgia ospite al sesto Live di X Factor 2018

Tra gli ospiti di questa settimana Giorgia. L’artista porta sul palco di X Factor 2018 il singolo “Le tasche piene di sassi”, estratto dal nuovo album “Pop Heart”, uscito il 16 novembre. Il brano è una delle canzoni più intense della carriera di Jovanotti, interprete e co-scrittore del testo del brano, uscito nel 2011, che Giorgia ha reinterpretato con rispetto ed intensità.

Giorgia è l'ospite del sesto Live di X Factor 2018

8. Jonas Blue, l’ospite internazionale del sesto Live di X Factor 2018

Si esibirà sul palco dell’X Factor Arena anche Jonas Blue, acclamato dj e produttore discografico inglese che presenterà stasera il suo nuovo singolo “Polaroid”.
 
Per seguire i concorrenti di X Factor 2018 durante la preparazione ai Live ricordiamo l’appuntamento con X Factor Daily, capitanato da Benji&Fede, tutti i giorni alle 19.40. Ogni sabato alle 19.10 su Sky Uno appuntamento con X Factor Weekly, che oltre a ripercorrere i momenti salienti della settimana, mostrerà il primo concerto live dell'eliminato.
 
Appuntamento stasera alle 21.15 su Sky Uno (canale 108 e su digitale terrestre al canale 311 e 11) con il sesto Live di X Factor 2018.

Spettacolo: Per te