Forza Lele: da Jovanotti a Giorgia i messaggi social per Spedicato

Spettacolo
lele_spedicato_tweet_fotogramma_2

Su Twitter spopola l’hashtag #ForzaLele per il musicista che si trova in rianimazione all’ospedale di Lecce dopo essere stato colpito da un malore nella propria casa. Il mondo della musica si stringe intorno a lui: "Ti aspettiamo"

Da Jovanotti a Fiorella Mannoia, da Ermal Meta a Giorgia: il mondo della musica si stringe intorno a Emanuele “Lele” Spedicato, il chitarrista dei Negramaro colpito da un malore nel giardino di casa e attualmente in rianimazione all’ospedale Vito Fazzi di Lecce. Su Twitter si è diffuso in poco tempo l’hashtag #ForzaLele, utilizzato non solo dai numerosi fan della band ma anche da molte personalità della musica italiana.

“Siamo con te, ti aspettiamo”

“Siamo con te” è la frase di incoraggiamento che ricorre sui social nei post di molti artisti italiani. “Forza Lele, ti aspettiamo. Mena meh!!”, scrive Alessandra Amoroso, seguita a ruota da Jovanotti, Ermal Meta e Fiorella Mannoia e Giorgia. Si uniscono poi al coro di sostegno Paola Turci, Francesco Facchinetti e Renzo Rubino.

Chi è Lele Spedicato

Grande amico del leader dei Negramaro Giuliano Sangiorgi, Lele Spedicato è il chitarrista della band fin dai suoi esordi. I membri della gruppo sono tutti nati e cresciuti in Salento, in provincia di Lecce, e hanno mosso i primi passi nel mondo della musica tra la fine degli anni ’90 e gli inizi del nuovo millennio. L'esordio nel 2003 con l'album omonimo. Così parla di lui Andrea De Rocco, campionatore della band: "Era lì, all’Università di Lecce, con la sua Punto blu, insieme agli altri membri del gruppo e mi fecero ascoltare quello che poi sarebbe stato uno dei primi successi dei Negramaro, Essenza. Io mi resi subito conto della loro energia e che quel pezzo poteva avere successo". Lele è sposato con Clio e lo scorso luglio la coppia aveva annunciato l'arrivo del loro primo figlio. 

Spettacolo: Per te