X Factor, questa sera il secondo appuntamento con le audizioni

Spettacolo
X- Factor (Sky)
X_Factor

L'episodio andrà in onda alle 21.15 su Sky Uno. Con i quattro giudici Fedez, Manuel Agnelli, Asia Argento e Mara Maionchi ci sarà in qualità di ospite Lodo Guenzi, frontman de "Lo Stato sociale". LO SPECIALE

Torna l'appuntamento con le audizioni di X Factor 12:  la seconda puntata dei provini del talent andrà in onda giovedì 13 settembre alle 21.15 su Sky Uno (canale 108), disponibile anche su digitale terrestre al canale 311 o 11.

Alla conquista del "sì"

I talenti sono pronti a calcare il palco del talent prodotto da Fremantle. Con il loro carico di emozioni, sogni ed aspettative hanno un unico obiettivo: strappare tre sì a Fedez, Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Asia Argento e accedere alla fase successiva di selezioni. Nel backstage il padrone di casa Alessandro Cattelan. A sorpresa arriverà, in qualità di ospite, al tavolo dei giudici Lodo Guenzi, frontman de “Lo Stato Sociale”.

Le audizioni

Tra i ragazzi che si alterneranno sul palco c’è chi presenta ai giudici la propria versione di grandi hit e chi il proprio inedito, un altro modo di raccontarsi molto personale. Si passa dalla reinterpretazione elegante e raffinata di uno dei brani più famosi di Bob Marley, alla commovente performance su "La sera dei miracoli" di Lucio Dalla o all’originale mash up di Bang Bangnella versione di Dua Lipa con Ariana Grande e Jessie J. Mentre tra gli inediti si fanno notare un giovane rapper che sa che la sua scrittura fuori dal comune è la sua strada e una giovane band che ha nel cassetto quella che si definisce una hit per l’estate. I 4 giudici hanno le idee chiare su cosa stanno cercando: capire e sapere interpretare il brano, al di là di una intonazione perfetta e una personalità matura, sono le carte vincenti per andare avanti nella gara.

I prossimi appuntamenti

I prossimi appuntamenti con le audizioni sono previsti per il 20 e 27 settembre in esclusiva su Sky Uno (canale 108), disponibile anche su digitale terrestre al canale 311 o 11 (Il venerdì in chiaro su TV8). Sarà poi la volta il 4 e 11 ottobre dei bootcamp e degli Home Visit il 18 ottobre. La prima puntata del Live show è invece prevista per il 25 ottobre in esclusiva su Sky Uno (canale 108).

Spettacolo: Per te