A Milano arriva Fuoricinema 2018, scopri gli appuntamenti targati Sky

Spettacolo
La locandina di FuoriCinema 2018
FuoriCinema_2018

La manifestazione che si terrà dal 14 al 16 settembre a Milano Citylife avrà due appuntamenti targati Sky: Cinepop Show e l'anteprima della nuova serie HBO "Sharp Objects"

Dal 14 al 16 settembre Milano ospiterà Fuoricinema, maratona di incontri e proiezioni, giunta alla sua terza edizione, che dà il via alla prima edizione della Milano Movie Week. Media partner dell'edizione 2018 sarà Sky, che il 15 e il 16 settembre sarà protagonista con due appuntamenti sul palco principale: Cinepop Show e l'anteprima della nuova serie HBO "Sharp Objects".

15 settembre: Cinepop Show

Sabato 15 settembre alle 19.50 andrà in scena "Cinepop Show: Raccontare il Cinema (e Fuoricinema) in tv", un incontro firmato Sky Cinema moderato da Francesco Castelnuovo. Si parlerà del rapporto tra cinema e televisione partendo dall'esperienza di Cinepop, programma in onda tutti i giorni in prima serata. Presenzieranno anche il regista Max Croci, e le attrici Michela Andreozzi, Laura Adriani, Enrica Guidi, nonché l’attuale conduttrice Stella Egitto ed Euridice Axen, che prenderà il timone del programma il prossimo 1° ottobre. Anche venerdì 14 settembre, Sky sarà presente con la giornalista di Sky Cinema Barbara Tarricone che alle 20 introdurrà i film della serata proponendo un’intervista esclusiva di Cinepop al regista Spike Lee.

16 settembre: l'anteprima di "Sharp Objects"

Domenica 16 settembre, alle 20.30, si terrà la proiezione in anteprima del primo episodio della nuova serie HBO "Sharp Objects", che sarà trasmessa dal giorno successivo, lunedì 17 settembre, alle 21.15 in esclusiva su Sky Atlantic. La proiezione sarà preceduta dall’introduzione di Federico Chiarini a partire dalle 20. Tratto dall'omonimo romanzo di Gillian Flynn, autrice anche di "Gone Girl - L'amore bugiardo", la serie è diretta da Jean-Marc Vallée, regista di "Big Little Lies" e "Dallas Buyers Club". La protagonista è Amy Adams che veste i panni della giornalista di Chicago Camille Preaker, che al suo ritorno da Chicago si ritrova a indagare su una storia sconcertante: gli omicidi di due preadolescenti. “Sharp Objects” è uno dei titoli che sarà al centro anche di Series Day – Parliamo di cose serie, una giornata interamente dedicata alle serie tv che si svolgerà ad Anteo - Palazzo del Cinema lunedì 17 settembre dalle 13 alle 21 all’interno della Milano Movie Week.

Spettacolo: Per te