Maneskin, a ottobre esce il primo album

Spettacolo
Con un post su Instagram i Maneskin hanno annunciato l'uscita del loro nuovo disco (Instagram)
Maneskin_Instagram

Con un post su Instagram il gruppo ha annunciato l'uscita del disco. Includerà anche il singolo "Morirò da Re", già certificato platino

"Il disco esce ad ottobre". Con questo sintetico messaggio, lanciato via Instagram, i Maneskin hanno annunciato ai propri fan l'uscita dell'attesissimo album. Il disco conterrà "Morirò da Re", primo pezzo inedito in italiano, già certificato disco di platino.

Il disco esce ad Ottobre.

Un post condiviso da Måneskin (@maneskinofficial) in data:

Il nuovo disco

Il gruppo, che ha conquistato la popolarità grazie a X Factor, aveva già anticipato la data di uscita del nuovo album durante il Wind Summer Festival in Piazza del Popolo a Roma. Poi la conferma è arrivata anche via social, con un post su Instagram. Nel nuovo album i fan ritroveranno il primo singolo inedito in italiano cantato da Damiano David. "Morirò da Re" ha debuttato ai vertici di tutte le classifiche digitali, raggiungendo anche la certificazione del disco di platino. Il video, ideato e scritto dai Maneskin, e diretto da Antonio Usbergo e Niccolò Celaia di YouNuTS!, ha debuttato primo in tendenza su YouTube, raggiungendo 12,6 milioni di visualizzazioni.

I prossimi appuntamenti della band

In attesa dell'uscita del nuovo disco, il 30 giugno i Maneskin si esibiranno a O Son Do Camiño, il festival che riunirà a Santiago De Compostela artisti del calibro di Jamiroquai, Lenny Kravitz, Martin Garrix, The Killers e Franz Ferdinand. Il 6 settembre i Maneskin si esibiranno al Milano Rocks, insieme a Imagine Dragons, The National, Franz Ferdinand e 30 Seconds To Mars.

 

Spettacolo: Per te