MasterChef All Stars: in gara 16 fra gli ex concorrenti più talentuosi

Spettacolo
MasterChef all stars partirà a dicembre su Sky Uno (Sky)

Selezionati e convocati dalle precedenti edizioni, i cuochi torneranno ai fornelli a dicembre. Saranno promossi e bocciati da Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e da un terzo giudice a rotazione

Torneranno ai fornelli a dicembre su Sky Uno 16 tra i più talentuosi protagonisti di tutte le edizioni del cooking show. È MasterChef All Stars, la sfida definitiva fra alcuni dei migliori cuochi già transitati dalla masterclass, quelli che si sono distinti per passione, creatività e amore per i dettagli nella preparazione dei propri piatti e che negli anni, forti di queste doti, hanno continuato a lavorare nell’ambito della gastronomia.

I concorrenti

Dalla prima edizione torna Danny D'Annibale, memorabile un suo avvincente testa a testa con Spyros sulla realizzazione della crème brûlée, e Anna Lupi, ex ballerina con una grande passione per la cucina. Ricca la platea di all star provenienti dalla seconda edizione: ci saranno Maurizio Rosazza Prin, sconfitto a un passo dal trionfo, Ivan Iurato (quarto), Marika Elefante (il cui percorso fu caratterizzato da specialità della cucina partenopea), Daiana Cecconi (uno dei personaggi più amati di MasterChef), Paola Galloni (“la milanese”). Dalla terza edizione arrivano Almo Bibolotti, che si classificò secondo, Michele Cannistaro, detto “il Cannibale” per la sua grinta. A dicembre tornerà a MasterChef anche Simone Finetti, giovane e talentuoso concorrente della quarta edizione. Numerosi i “convocati” della quinto anno: Alida Gotta, seconda classificata, il libanese e triestino d’adozione Maradona Youssef (che dopo essere passato dalle cucina del Fourghetti di Bruno Barbieri ha da poco aperto un ristorante a Beirut), la toscana Rubina Rovini e Dario Baruffa, per tutti “Darione”, in gara nella quinta edizione, sostenitore della cucina sincera, genuina con qualche contaminazione del sud - est asiatico frutto dei suoi innumerevoli viaggi. Dalle ultime due edizioni arrivano Loredana Martori, che a breve aprirà un ristorante nella sua Calabria, e Alberto Menino, terzo classificato nella finale della settima edizione, dove era approdato con un primato: essere stato per sette volte tra i migliori.

I giudici

A giudicare gli aspiranti al titolo, in una sfida che si svolgerà in quattro prime serate, saranno i due veterani della giuria di MasterChef Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo. Il terzo giudice sarà a rotazione, scelto tra i volti che hanno già (più o meno stabilmente) frequentato le cucine dello show Sky: Joe Bastianich, Antonia Klugmann (che ha sostituito Carlo Cracco nell'ultima edizione), Iginio Massari e Giorgio Locatelli (che dalla prossima edizione entrerà tra i giudici di MasterChef).

Spettacolo: Per te