Star Wars, la Lucasfilm frena sui nuovi spin-off

Spettacolo
Dopo i deludenti risultati di "Solo: A Star Wars Story", Lucasfilm ha deciso di fermare tutte le lavorazioni sugli altri spin-off in programma (Kikapress)
kikapress_Stormtroopers

Ad aver spinto la casa di produzione verso questa decisione potrebbe esser stata la brutta performance al botteghino di "Solo: A Star Wars Story". Le attenzioni saranno ora rivolte quasi esclusivamente sulla realizzazione di "Episode IX"

Lucasfilm ha deciso di bloccare tutti i prossimi spin-off legati alla saga "Star Wars". Come riporta Collider, la decisione potrebbe essere legata alle performance, ben al di sotto delle aspettative, del film "Solo: A Star Wars Story", lungometraggio dedicato alla figura di Han Solo ancora nei cinema.

Delusione Han Solo

La decisione di sospendere la lavorazione di eventuali nuovi spin-off andrà ad incidere sui progetti dedicati ai personaggi di Obi-Wan Kenobi e Boba Fett, a cui stava lavorando il regista e sceneggiatore Josh Trank (Fantastic 4 e Chronicle), già dai tempi della realizzazione di "Rogue One". Trank è stato rimosso dal suo incarico. I risultati di "Solo: A Star Wars Story" potrebbero essere legati a questo stop improvviso. Al momento il film ha totalizzato 84,4 milioni di dollari nella prima settimana al cinema e 339,5 milioni di dollari in tutto il mondo nelle successive 4 settimane. Un risultato molto al di sotto delle performance degli altri film della saga.  

"Episode IX" e la nuova trilogia

Lucasfilm ha intenzione di concentrare tutte le sue forze sul prossimo film, chiamato per ora solo "Episode IX", la cui uscita al cinema è prevista il 20 dicembre 2019. Nella nuova pellicola dovrebbe concludersi la storia di Rey (Daisy Ridley) iniziata in "Star Wars: Il Risveglio della Forza". Resta in piedi anche il progetto della prossima trilogia di "Star Wars", che potrebbe trattare le vicende di alcuni dei personaggi emersi in "Star Wars: Gli Ultimi Jedi". Secondo quanto riferisce ancora Collider, resterebbero comunque in lavorazione anche i film di Rian Johnson, già regista di "Star Wars: Gli Ultimi Jedi", e la nuova serie ideata da David Benioff e D.B. Weiss, produttori di "Game of Thrones".

Spettacolo: Per te