The Killers tornano in Italia: concerti a Roma e Milano

Spettacolo
Brandon Flowers, The Killers (GettyImages)
GettyImages-killers

La band inaugurerà il "Rock in Roma" il 20 giugno, mentre il giorno successivo sarà nel capoluogo lombardo per gli I-Days

Dopo cinque anni The Killers tornano in Italia per due appuntamenti: la band di Brandon Flowers sarà infatti a Roma e Milano, rispettivamente il 20 e 21 giugno.

Il tour

The Killers si esibiranno il 20 giugno all'Ippodromo delle Capannelle per la serata inaugurale del "Rock in Roma", mentre il giorno successivo saranno all'Area Expo - Experience Milano per gli I-Days. Le due date si inseriscono all’interno del "Wonderful wonderful world tour", una serie di show previsti dalla band per promuovere l’omonimo album uscito lo scorso 22 settembre. Alla tournée, e quindi anche ai concerti italiani, non prende parte l'intera formazione: il chitarrista Dave Keuning e il bassista Mark Stoermer, attualmente in pausa, sono stati sostituiti rispettivamente da Ted Sablay e Jake Blanton. La scaletta degli show prevede sia brani tratti dall'album "Wonderful Wonderful", come "The Man" e "Run for cover", che hit degli esordi come "Somebody told me", "Mr Brightside" e "When you were young".

La band

The Killers sono nati nel 2001 a Las Vegas. La formazione attuale comprende Brandon Flowers (voce e basso); Dave Keuning (chitarra); Mark Stoermer (basso e chitarra) e Ronnie Vannucci Jr. (batteria e percussioni). La band ha pubblicato cinque album finiti in vetta alle classifiche: "Hot Fuss" (2004), "Sam's Town" (2006), "Day & Age" (2008), "Battle Born" (2012) e "Wonderful Wonderful" (2017). In carriera i Killers hanno collezionato sette candidature ai Grammys, vincendo tre Brit Awards, due MTV Ema’s e quattro NME Awards. Sono inoltre diventati da poco il primo gruppo internazionale a raggiungere la vetta delle classifiche musicali inglesi con cinque album consecutivi.

Spettacolo: Per te