Prince, annunciato l'album postumo "Piano & A Microphone 1983"

Spettacolo
Il cantante Prince (GettyImages)

Il disco, che contiene 9 brani registrati all'inizio della carriera del cantautore, sarà disponibile dal 21 settembre

In quello che sarebbe stato il giorno del suo 60esimo compleanno, la fondazione di Prince ha annunciato l’uscita di un suo nuovo album: "Piano & A Microphone 1983" sarà disponibile dal prossimo 21 settembre per l'etichetta Warner Bros. Records.

Il disco

Parlando del progetto, Troy Carter, che rappresenta gli interessi della Fondazione di Prince, ha spiegato: "questo disco intimo e raro, che fu registrato all’inizio della carriera di Prince, prima che lui conoscesse la fama internazionale, è simile sotto molti punti di vista al Piano & A Microphone Tour con cui concluse la sua carriera nel 2016". Come suggerisce lo stesso titolo dell’LP, "Piano & A Microphone 1983" è stato registrato da Prince nel 1983, ed è composto da nove brani al pianoforte. La copertina , invece, è uno scatto realizzato dal fotografo di fiducia di Prince, Allen Beaulieu, nel backstage del "1999" tour.

La tracklist

Nella tracklist sono incluse una cover di "A case of you" di Joni Mitchell, e versioni inedite di "Purple Rain", "17 Days", "Strange Relationship", "International Lover", "Wednesday", "Cold Coffee & Cocaine" e "Why The Butterflies". Il disco è inoltre impreziosito da una cover dello spiritual "Mary Don’t You Weep", che sarà inclusa anche nella colonna sonora del nuovo film di Spike Lee BlacKkKlansman. Oltre a "Piano & A Microphone 1983" la Fondazione Prince ha annunciato la pubblicazione di un nuovo album di inediti realizzato in collaborazione con la piattaforma Tidal per il prossimo anno.

Spettacolo: Per te