Pink Floyd, Nick Mason in concerto a Milano in autunno

Spettacolo
Nick Mason (GettyImages)
GettyImages-NickMason

Il musicista sarà al Teatro degli Arcimboldi il 20 settembre con il suo nuovo gruppo  “Saucerful of Secrets"

Il celebre batterista dei Pink Floyd, Nick Mason, sarà in Italia il prossimo autunno per un live. Il musicista si esibirà al Teatro degli Arcimboldi il 20 settembre con il gruppo da lui fondato, i "Saucerful of Secrets".

Il concerto a Milano

Nick Mason è uno dei fondatori e l’unico membro ad aver sempre fatto dei Pink Floyd in tutti gli album e performance live. Il batterista, che mancava dalle scene dal Live 8 di Londra nel 2005, si esibirà nel capoluogo lombardo con i "Nick Mason’s Saucerful Of Secrets", con i quali riproporrà alcuni successi della sua vecchia band. In scaletta ci sono brani tratti dai primi album della discografia dei Pink Floyd, nello specifico canzoni tratte da "The piper at the gates of dawn" e "A saucerful of secrets", il disco che ha dato il nome al nuovo gruppo.

Il gruppo di Nick Mason

I "Nick Mason’s Saucerful Of Secret"” sono nati lo scorso aprile. La band è formata, oltre che da Nick Mason, anche da Gary Kemp degli Spandau Ballet, Lee Harris dei Blockheads, Guy Pratt e Dom Beken. Dopo quattro concerti evento a Londra nel mese di maggio, il gruppo intraprenderà un tour che li vedrà impegnati per tutto il mese di settembre in Europa: si comincia il 2 settembre a Stoccolma per terminare il 29 a Nottingham.

Spettacolo: Per te