Chernobyl, nuovi ingressi nel cast della serie tv targata Sky ed HBO

Spettacolo
Da sinistra, in alto: Paul Ritter, Jessie Buckley, Adrian Rawlins. In basso: Con O'Neill, Sam Troughton, Adam Nagaitis e Ralph Ineson
composit_chernobyl

Paul Ritter, Jessie Buckley, Adrian Rawlins e Con O'Neill si uniscono ai già annunciati Jared Harris , Stellan Skarsgård ed Emily Watson per portare sul piccolo schermo la vera storia di una catastrofe senza precedenti

Nuovi ingressi nel cast di “Chernobyl”, serie targata Sky ed HBO ispirata ad una delle peggiori catastrofi della storia mai provocate dall’uomo. Paul Ritter (Electric Dreams, No Offense, Lovesick), Jessie Buckley (Taboo, Country Music, Bestia), Adrian Rawlins (Darkest Hour, War and Peace) e Con O'Neill (Happy Valley, Telstar) si uniscono ai già annunciati Jared Harris (The Crown, Mad Men), Stellan Skarsgård (Le Onde del Destino, Genio Ribelle) e Emily Watson (Le Onde del Destino, Apple Tree Yard) per portare sul piccolo schermo la vera storia di una catastrofe senza precedenti.

"Far conoscere al mondo la verità"

Jessie Buckley ha dichiarato: "È un vero onore far parte di questo importante progetto e far conoscere al mondo la verità sull'incredibile coraggio degli uomini e delle donne di Chernobyl e i loro enormi sacrifici per salvare l'Europa da un disastro inimmaginabile. Mi sento incredibilmente onorato". Le riprese di Chernobyl sono iniziate il mese scorso in Lituania. Le miniserie in cinque episodi verrà trasmessa su Sky Atlantic in Italia, ma anche nel Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria. Nel cast figurano anche Sam Troughton (Il Rituale, The Hollow Crown), Adam Nagaitis (The Terror, To Walk Invisible), Ralph Ineson (Il Trono di Spade, Harry Potter e il principe mezzosangue), Mark Lewis Jones (Apostle, Star Wars Episodio VIII), Fares Fares (Tyrant, Rogue One: A Star Wars Story) e David Densik (McMafia, Top of the Lake: China Girl).

Primo progetto Sky-HBO

La serie, prodotta da Sister Pictures e The Mighty Mint, è il primo progetto Sky-HBO a vedere la luce grazie una partnership internazionale per lo sviluppo di produzioni seriali su larga scala, nell'ambito di un accordo di coproduzione pluriennale da 250 milioni di dollari. Fra gli altri nomi della lista figurano: Robert Emms, Jay Simpson, Gerard Kearns, Michael Socha, Jamie Sives, Kieran O’Brien, Karl Davies, Billy Postlethwaite, Alex Ferns e James Cosmo. Scritta da Craig Mazin (Io Sono Tu, Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio), Chernobyl è diretta da Johan Renck (Breaking Bad, Blackstar). I produttori esecutivi lato Sister Pictures sono Jane Featherstone (Humans, Broadchurch) e Craig Mazin, affiancati da Carolyn Strauss (Il Trono di Spade, The Wire) per The Mighty Mint e Gabriel Silver per Sky. La serie è co-prodotta da Johan Renck e Chris Fry (Humans, The Smoke) e prodotta da Sanne Wohlenberg (Black Mirror, Wallander).

Spettacolo: Per te