"Acido Acida", dopo 20 anni torna la nuova edizione cd e lp

Spettacolo
La copertina dello storico album dei Prozac+, "Acido Acida": sono passati 20 anni dalla sua uscita
Prozac__Acido_Acida_cover

Nel 1998 l'album dei Prozac+ scalò le classifiche e sfiorò 200mila copie vendute. Per celebrare la ricorrenza, il 26 maggio il gruppo sarà anche in concerto al Mi Ami di Milano

"Acido Acida", lo storico album dei Prozac+, compie 20 anni. Per celebrare l'importante anniversario il disco torna in due nuove versioni: un cd digipack con bonus track e un lp in vinile da 180gr.

"Acido Acida"

Uscito nel 1998, l'album "Acido Acida" scalò rapidamente le classifiche e sfiorò le 200mila copie vendute. Il singolo che dava una parte del nome al disco fu trasmesso in radio per diversi mesi, diventando un vero e proprio tormentone. "Acido Acida" è anche nella classifica dei 100 dischi italiani più belli secondo Rolling Stone Italia.

Le iniziative per l'anniversario

"Acido Acida" torna in versione cd digipack, che contiene l'album originale rimasterizzato più sei bonus track: "Sognare", presente solo nell’edizione LP picture disc del 1998; la cover di "What Do I Get" dei Buzzcocks pubblicata solo come b side del singolo "Baby", e le versioni inglesi di "Acida", "Ics", "GM" e "Colla", finora presenti solo nella versione internazionale del terzo album della band, "3". L’edizione in vinile ripropone invece la tracklist dell'album originale. Il gruppo, composto da Gian Maria Accusani, Elisabetta Imelio ed Eva Poles celebrerà inoltre i 20 anni di "Acido Acida" con due concerti: il 26 maggio a Milano al Mi Ami e il 31 agosto all'Home Festival di Treviso.

Spettacolo: Per te