Guns N' Roses, dopo 29 anni esce il video inedito di "It's so easy"

Spettacolo
Axl Rose sul palco (Getty Images)
GettyImages-Guns_N_Roses

La clip, rimasta custodita per 30 anni, è stata pubblicata poche settimane prima dell'uscita della ristampa di "Appetite for destruction"

I Guns N’ Roses hanno da poco condiviso un inedito video del brano “It’s so easy”, del 1989, su Apple Music. La clip arriva a poche settimane dall'uscita della ristampa del loro primo album, “Appetite for destruction”, prevista per il 29 giugno. 

Il video del 1989

Il video di “It’s so easy” fu girato durante un concerto dei Guns N' Roses a Los Angeles nel 1989 e alterna frame dell’esibizione a scene di sesso piuttosto esplicito. Leggenda vuole che la clip sia stata rifiutata da Mtv, per poi rimanere custodita per quasi 30 anni in archivio. Non a caso il frontman Axl Rose afferma nel filmato: “Se facessimo un bel video per Mtv potremmo farlo uscire e venderemmo più dischi. Invece spendiamo 150mila dollari solo per fare qualcosa che vogliamo vedere noi”.

La ristampa di "Appetite for destruction"

Il cofanetto celebrativo “Appetite for destruction - Locked N’ Loaded Edition” conterrà 73 canzoni, delle quali 49 inedite, divise in quattro cd e 7 Lp da 180 grammi. Nella versione super deluxe ci sarà anche un libro di 96 pagine con fotografie inedite tratte dall'archivio personale di Axl Rose, 12 nuove litografie illustrate per ciascuna canzone di “Appetite for destruction” e alcuni oggetti da collezione dell'epoca. E’ stato tuttavia annunciato che la controversa “One in a Million”, che fu criticata per il linguaggio razzista ed omofobo, non sarà presente nella ristampa.

Spettacolo: Per te