Musica, tutto pronto per i Billboard Music Awards 2018

Spettacolo
Miley Cyrus ai Billboard Music Awards 2017 (GettyImages)
GettyImages-BillboardMusic2018

La cerimonia di premiazione è in programma il 20 maggio a Las Vegas. Guidano la lista delle nomination Ed Sheeran, Kendrick Lamar e Bruno Mars

Il 20 maggio, a Las Vegas, andranno in scena i Billboard Music Awards 2018, i premi assegnati in base alle vendite degli artisti e alle loro performance nelle classifiche Billboard (200 e Hot 100). La cerimonia quest’anno si svolgerà alla MGM Grand Garden Arena di Las Vegas, e sarà presentata dalla cantante Kelly Clarkson.

I candidati

Kendrick Lamar, Ed Sheeran e Bruno Mars sono gli artisti più candidati con 15 nomination, seguiti da Post Malone a quota 13 ed Imagine Dragons fermi ad 11. Poco distanti Cardi B e Justin Bieber con 8 candidature, mentre la hit "Despacito" di Luis Fonsi e Daddy Yankee concorrerà per sette premi. Per il premio "Top Artist" si sfideranno Drake, Kendrick Lamar, Bruno Mars, Ed Sheeran e Taylor Swift. Il Top 200 Billboard Album sarà invece scelto tra "More life" di Drake, "DAMN" di Kendrick Lamar , "Stoney" di Post Malone , "Divide" di Ed Sheeran e "Reputation" di Taylor Swift. Infine, nella cinquina della Top Hot 100 Song ci sono "Despacito" di Luis Fonsi e Daddy Yankee, "Humble" di Kendrick Lamar, "That’s what I like" di Bruno Mars, "Rockstar" di Post Malone e "Shape of you" di Ed Sheeran.

Le performance

Molti anche i performers annunciati. Ariana Grande si esibirà sulle note del nuovo singolo "No tears left to cry", mentre Christina Aguilera e Demi Lovato presenteranno in anteprima il brano "Fall in line". Attesi anche i BTS con "Fake Love", Camila Cabello e Pharrell Williams con "Sangria Wine", Jennifer Lopez con "Dinero" e Macklemore e Kesha con la hit "Good old days".Doppia esibizione per Khalid, che salirà sul palco sia con Shawn Mendes sulle note di "Youth" che con Normani su quelle di "Love Lies", mentre Ed Sheeran si esibirà da Dublino. Completano la lista Janet Jackson, che riceverà l'Icon Award, John Legend, Dua Lipa, Salt-n-Pepa en Vogue e Zedd, Maren Morris e Grey.

I premi in palio

I Billboard Music Awards vengono consegnati dal 1989, con un’interruzione tra il 2007 e il 2010. I premi vengono assegnati in base alle vendite negli store fisici e digitali, lo streaming, le trasmissioni radio, i tour e le attività social. Il periodo in esame va dall'8 aprile 2017 al 31 marzo 2018. Questi strumenti di misurazione sono gestiti da Billboard e dai suoi partner di analisi, tra cui Nielsen Music e Next Big Sound.

Spettacolo: Per te