Tornano i CinemaDays, dal 9 al 12 aprile al cinema a 3 euro

Spettacolo
Una sala cinematografica (foto d'archivio/Fotogramma)
Fotogramma_sala_cinematografica_cinema

L'iniziativa è promossa dal ministero dei Beni Culturali. Oltre 2mila le sale che hanno aderito all'iniziativa e che proietteranno film italiani e stranieri già premiati nelle principali rassegne internazionali in uscita o in programmazione

Con tre euro non sono tante le cose che si possono comprare: tre caffè, tre pacchetti di chewingum… o un ingresso al cinema. Ma solo ad aprile, luglio e ottobre. Tornano infatti i CinemaDays, l'ormai nota iniziativa voluta dal ministero dei Beni Culturali per promuovere film italiani e internazionali. L'appuntamento con i biglietti scontati è dal 9 al 12 aprile.

Le date

Sono già oltre 2mila le sale che hanno aderito a CinemaDays 2018, promossa anche da produttori, distributori ed esercenti cinematografici (qui l'elenco di tutte le sale). Come già successo nelle edizioni del 2016 e 2017, saranno escluse dalle promozioni soltanto le “iniziative speciali” e le visioni in 3D, che avranno comunque una tariffa agevolata.

Biglietti a 3 euro anche a luglio e ottobre

Grazie a CinemaDays si potrà tornare al cinema con soli 3 euro anche a luglio, dal 9 al 15, e a ottobre, dal  1° al 4. Rispetto alle scorse edizioni, quest’anno c'è una importante novità: dal 9 al 15 agosto le sale cinematografiche che aderiranno all'iniziativa proietteranno anteprima della nuova stagione cinematografica. "Sono sicuro che questa promozione avrà grande successo soprattutto tra le famiglie e i più giovani", ha commentato il ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini.

Spettacolo: Per te