In arrivo su Sky Uno il nuovo programma "4 hotel" con Bruno Barbieri

Bruno Barbieri sarà l'implacabile giudice di "4 hotel", il primo programma dedicato al settore hotellerie (Shiro Dri, Dry Media)
3' di lettura

Cosa succede quando sono gli stessi proprietari d'albergo a giudicare camere e servizi dei loro colleghi? Dal 27 marzo sul canale satellitare arriva la prima gara tv tra gli albergatori d'Italia

Bruno Barbieri sarà il cliente più esigente per gli alberghi italiani. Da martedì 27 marzo, ore 21.15, su Sky Uno HD parte "4 hotel", il primo programma dedicato al settore degli hotel, diretto da Claudio Di Biagio. Il celebre chef dovrà giudicare la struttura, le sue camere e i suoi servizi. Ma non sarà il solo a farlo. Con lui, anche altri esigentissimi albergatori italiani. Prima tappa:il Trentino.

Sfida sulla neve

Per la prima volta saranno gli albergatori a sfidarsi per portare i giudici dalla loro parte. I primi hotel a sfidarsi saranno quelli del Trentino, per la precisione della Val di Fassa e Val di Fiemme. Visitando le strutture - tutte della stessa fascia di prezzo e categoria, ma ognuna con le sue caratteristiche - il pubblico conoscerà Alberto, Manuela, Mattia e Francesco, i quattro proprietari protagonisti della prima puntata. Insieme a Barbieri valuteranno le strutture dei loro concorrenti.

Come funziona "4 hotel"

Colleghi e avversari per "4 hotel", gli albergatori in gara trascorreranno un giorno e una notte nei reciproci alberghi. Dopo il check-in, Barbieri e i concorrenti giudicheranno accoglienza, stile, pulizia, servizi e l'ospitalità di ciascun albergatore. Il voto, da 0 a 10, sarà dato a colazione, dopo il check in, e giudicherà location, camera, servizi e prezzo.

Le prossime tappe

La gara proseguirà poi fra gli albergatori di alcuni degli hotel più sofisticati e interessanti di Milano, Firenze (dove a concorrere per il titolo di miglior albergo della città saranno i boutique hotel, poche stanze ciascuno con servizi esclusivi e personalizzati) e Napoli. La sfida raggiungerà poi anche la Romagna e le Langhe, dove in gara per il premio finale saranno i proprietari di alberghi sorti in dimore storiche.

Il metodo Barbieri

Viaggiatore del mondo, col suo stile ricercato ed elegante Bruno Barbieri è il conduttore, accompagnatore, osservatore e giudice della gara "4 hotel". Un po' per lavoro e un po' per assecondare la sua passione per i viaggi, lo chef che il pubblico ha imparato a conoscere con "MasterChef" ha viaggiato tantissimo, così da diventare un maestro indiscusso dell'arte dell'accoglienza alberghiera. Ironico e pungente, racconterà la sfida e metterà i proprietari di fronte a imprevisti per valutarne la capacità di problem solving e l'attenzione al cliente. Con i suoi voti, alla fine di ciascun episodio potrà confermare o ribaltare il verdetto risultante dai voti dei quattro protagonisti di puntata. Uno solo degli albergatori concorrenti si aggiudicherà così un contributo economico da reinvestire nella propria azienda.

Leggi tutto
Prossimo articolo