Kristen Stewart sarà Jean Seberg nel film "Against All Enemies"

Kristen Stewart e Jean Seberg (GettyImages)
2' di lettura

L'attrice vestirà i panni dell'indimenticabile icona della Nouvelle Vague nella pellicola, che indaga i rapporti della musa di Godard con il movimento delle Pantere Nere

Kristen Stewart presterà il volto ad una delle più celebri icone della Nouvelle Vague: l’attrice interpreterà infatti Jean Seberg, indimenticabile interprete di "Fino all’ultimo respiro", nel thriller "Against All Enemies" di Benedict Andrews. L’annuncio è arrivato dal magazine Deadline.

Il film

La pellicola sarà incentrata sui rapporti della musa di Jean-Luc Godard con i movimenti per i diritti civili negli anni ’60: in particolare la Seberg ebbe una relazione con Hakim Jamal, nipote di Malcolm X ed esponente del movimento delle Pantere Nere, gruppo che si batteva per i diritti civili degli afromericani. Secondo fonti investigative, l’attrice finanziò anche il partito, e fu inserita nel programma di sorveglianza COINTELPRO dell'Fbi statunitense. Le riprese di "Against all enemies" dovrebbero iniziare la prossima estate. Del cast fanno parte anche Jack O’Connell, Anthony Mackie, Margaret Qualley e Colm Meaney, mentre la regia sarà affidata a Benedict Andrews.

Dive a confronto

La scelta di Kristen Stewart non è casuale: l’interprete di "Twilight" condivide infatti molto con la Seberg. Entrambe statunitensi, le due attrici hanno riscosso grande successo in Francia: se negli anni della Nouvelle Vague Jean Seberg fu diretta da registi come Jean-Luc Godard e Claude Chabrol, Kristen Stewart è stata invece la prima americana a vincere un premio César per l’interpretazione nel film "Sils Maria" di Olivier Assayas. Lo stesso regista l’ha successivamente diretta nella ghost story "Personal shopper".

Leggi tutto
Prossimo articolo

Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

Clicca l'icona e seleziona

"Aggiungi a Schermata Home"

Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

Clicca l'icona e seleziona

"Aggiungi a Home"