Ecco come celebrare il Pokémon Day

Spettacolo
I fan dei Pokémon sono in tutto il mondo e oggi è il loro giorno: le iniziative (Getty Images)
GettyImages-pokemon

Il 27 febbraio si celebra il lancio dei primissimi videogiochi in Giappone, avvenuto nel 1996. Ecco le attività a cui gli appassionati di tutto il mondo possono partecipare per festeggiare la ricorrenza

Il 27 febbraio 1996 il Giappone e il mondo intero salutavano l'arrivo dei Pokémon. Oggi il giorno del loro debutto è diventato il Pokémon Day. Usando l'hashtag associato alla giornata, si potranno condividere i momenti più significativi della propria "storia d'amore" con i personaggi, utilizzando filtri e adesivi speciali.

Cos'è il Pokemon Day

Il 27 febbraio del 1996 i primi videogiochi Pokémon - Pokémon Versione Rossa e Pokémon Versione Verde (blu nella versione internazionale) - videro la luce in Giappone, dando inizio a un nuovo fenomeno di massa che avrebbe trasformato il nome di queste creature in uno dei marchi più popolari e influenti della storia dell’intrattenimento gaming. Ne è un esempio il fenomeno Pokémon Go. Ogni anno The Pokémon Company International ha deciso di celebrare questa data lanciando nuovi prodotti e promozioni, e dando la possibilità ai fan dei Pokémon di tutto il mondo di interagire con il brand.

Le iniziative su Snapchat e Tv Pokémon

Il 27 febbraio è il momento di usare i filtri Snapchat dedicati al Pokémon Day, in cui scattare foto e travestirsi come i primissimi personaggi della regione di Kanto. Il primo ad esser messo a disposizione è il pokemon Bulbasaur. Seguiranno Charmander e infine Squirtle. Ogni filtro sarà corredato da emoji e i rispettivi Pokémon appariranno sullo schermo. Su Tv Pokémon ci sarà l'ultimissimo film dedicato al regno di queste bizzarre creature, "Scelgo te!": sarà disponibile per una settimana anche sull'app per dispositivi iOs e Android.

Il Pokémon Day su Pokémon Go

Mentre i gamer esplorano il mondo reale alla ricerca di Pokémon selvatici, gli allenatori di Pokémon Go sono chiamati a scovare uno speciale Pikachu con un cappellino viola a strisce. A questo personaggio è associata la "mossa regalino", che donerà al giocatore il triplo della polvere di stelle, una volta catturato. Sarà possibile cacciare la creatura speciale a partire dalle 22 del 28 febbraio.

L'hashtag

Ovviamente la giornata ha un hashtag. I fan potranno unirsi alla conversazione globale con #PokemonDay. Chi interverrà nella conversazione potrà veder pubblicati i propri post sulla pagina dedicata all'iniziativa, insieme a tutte le notizie sulla ricorrenza.

Spettacolo: Per te