Masterchef 7, le anticipazioni della decima puntata

Spettacolo
I sette concorrenti che si sfideranno nella puntata di Masterchef del 22 febbraio (Sky)

Gli aspiranti chef si metteranno alla prova con una Mistery Box dal sapore internazionale e dovranno convincere con le loro ricette un temuto critico gastronomico. L’appuntamento è per il 22 febbraio alle 21.15 su Sky Uno HD

Una Mistery Box paragonabile ad un vero e proprio scambio culturale, e un’esterna sul promontorio del Gargano: queste le prove su cui si sfideranno i sette aspiranti chef rimasti in gara nella decima puntata di Masterchef 7. I nuovi episodi del cooking show prodotto da Endemol Shine Italy andranno in onda giovedì 22 febbraio alle 21.15 su Sky Uno HD.

La Mistery Box

I sette aspiranti al titolo di Masterchef questa volta se la dovranno vedere con una mega Mystery Box. Le Mystery Box presenti in postazione sveleranno una prova a base di ingredienti internazionali, ma solo la scatola gigante mostrerà i protagonisti di una prova che darà vita ad un vero e proprio scambio culturale. Uno solo tra i concorrenti riuscirà a conquistare i giudici e avrà un grande vantaggio nell’Invention Test: conoscere i segreti dei piatti di Antonia Klugmann. Solo uno di loro riuscirà però a replicare esattamente il piatto scelto e qualcuno dovrà abbandonare per sempre la cucina di Masterchef.

I giudizi del critico gastronomico

Per gli aspiranti chef è giunto il momento tanto temuto e atteso del giudizio di un critico gastronomico. Sul Promontorio del Gargano, nella splendida cornice del Faro di Vieste, i cuochi amatoriali dovranno soddisfare il palato e stimolare l’interesse di Eleonora Cozzella, ispettrice per la Guida Ristoranti dell’Espresso e capo della giuria italiana del The World’s 50 Best Restaurants. A vincere la prova sarà soltanto uno. Tutti gli altri, invece, dovranno affrontare il Pressure Test e battersi per mantenere saldo il grembiule e non vedere sfumare la possibilità di diventare il settimo Masterchef italiano.

Spettacolo: Per te